Lunigiana: cancellata la seconda tappa per l’allerta meteo
Giornata di riposo forzato oggi per i 150 atleti impegnati al Giro della Lunigiana, corsa internazionale che oggi avrebbe dovuto proporre la seconda delle quattro tappe in programma. «A seguito delle condizioni meteorologiche particolarmente avverse, anche in zone dove era previsto una allerta minore – così recita il messaggio diffuso dagli organizzatori -, nell'impossibilità di creare un percorso alternativo la tappa odierna Portofino-Chiavari viene cancellata».
Apprensione per le condizioni dello sloveno Omrzel
Intanto organizzatori e tutto il gruppo sono in apprensione per le condizioni del giovane corridore sloveno Jakob Omrzel, quest'anno vincitore della Parigi-Roubaix juniores. Ieri, durante la prima tappa, due atleti e una motostaffetta sono rimasti feriti a seguito di una caduta che li ha visti coinvolti lungo via Provinciale a Sarzana nelle fasi iniziali della prima frazione della tappa Luni-La Spezia.
Ad avere la peggio è stato il 18enne Jakob Omrzel, uno degli attesi protagonisti, trasportato all'ospedale Sant'Andrea della Spezia in codice rosso, dopo essere stato rianimato sul posto. Il corridore, stando a quanto dichiarato dagli organizzatori stamattina, è cosciente e fuori pericolo.
L'altro atleta coinvolto è Jacopo Sasso, anch'egli 18enne, che ha riportato diverse escoriazioni. Il motociclista in servizio gara avrebbe riportato la frattura di una gamba e di un gomito.