Lunigiana: out Magagnotti e Segatta, dentro Melini e Valentini
Doppio cambio dell'ultima ora per la rappresentativa trentina che, da domani a sabato, prenderà parte all'edizione 2024 del Giro della Lunigiana, classica internazionale riservata ai giovani talenti della categoria juniores.
Non sarà della partita il neo campione del mondo dell'inseguimento a squadre Alessio Magagnotti, tenuto a riposo in vista della importante trasferta belga ai campionati europei su strada: nelle Fiandre, il classe 2007 di Avio prenderà parte alla cronometro, alla corsa in linea e pure alla staffetta mista.
Out a causa di problemi fisici, invece, il portacolori della Montecorona Fabio Segatta. Al loro posto ci saranno le riserve Nicolò Melini (Ausonia) e Davide Valentini (Montecorona).
Il Trentino, che lo scorso anno fu protagonista con il rotaliano Lorenzo Mottes (vincitore di una tappa e terzo nella classifica finale), si presenterà comunque al via con una squadra competitiva. A guidarla saranno il campione provinciale di categoria Mattia Stenico (fresco di conquista della medaglia di bronzo nel team relay ai Mondiali di mountain bike) e il valsuganotto Elia Andreaus, a segno cinque volte in stagione e reduce dal buon quarto posto conseguito domenica scorsa a Palazzolo sull'Oglio.
Al loro fianco, oltre ai già citati Melini e Valentini, ci saranno Devid Zancanella (Us Montecorona) e Alessandro Avi (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino).