Magagnotti da «otto»: l’ultima tappa del Giro del Veneto è sua
Sale a quota otto il numero delle vittorie stagionali di Alessio Magagnotti, che si sta confermando implacabile negli arrivi in volata. Il classe 2007 di Avio ha fatto valere il suo spunto veloce oggi sul traguardo della quarta e ultima frazione del Giro del Veneto Juniores, vinto dal suo compagno di squadra all’Autozai Contri Erazem Valjavec.
L’ultima giornata di gara è andata in scena su un percorso di 127,7 chilometri, con partenza da Padova e arrivo a Selve di Teolo. Nel decisivo sprint finale, Magagnotti non ha lasciato scampo alla concorrenza e si è imposto con ampio margine di vantaggio su Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro) e su Filippo Cettolin (Borgo Molino). Bene (6° posto) anche l’altro trentino Melsan Idrizi, che assieme a Magagnotti aveva trionfato nella cronosquadre d’apertura.
L'aviense ha già inanellato otto affermazioni nell'annata agonistica in corso, la prima tra gli juniores: le prime vittorie stagionali erano arrivate al Giro d’Abruzzo in aprile (doppio successo di tappa), a precedere quelle conquistati a San Leolino (Arezzo), nella crono di San Pietro in Cariano, al Trofeo Lvm Saarland in Germania (doppio acuto in maglia azzurra) e nella prova contro il tempo di Fossalta di Portogruaro. Oggi l'ottava perla, senza dimenticare il titolo europeo dell'inseguimento a squadre conquistato recentemente alla rassegna continentale su pista a Cottbus (Germania).
Ordine d’arrivo
1. Alessio Magagnotti (Autozai Contri)
2. Riccardo Fabbro (Industrial Forniture Moro)
3. Filippo Cettolin (Borgo Molino Vigna Fiorita)
4. Andrea Stefanelli (Pol. Monsummanese)
5. Riccardo Da Rios (Gottardo Giochi)
6. Melsan Idrizi (Autozai Contri)
7. Matteo Baldini (Travel&Service)
8. Samuele Massolin (Industrial Forniture Moro)
9. Lorenzo Delonghi (Gottardo Giochi)
10. Diego Parmigiani (Bustese Olonia)