A Massa Lombarda la prima in tricolore di Brandon Fedrizzi
A distanza di due settimane dal successo al campionato italiano di Marginone, Brandon Fedrizzi ha portato per la prima volta in trionfo la maglia tricolore conquistata in Toscana. Lo ha fatto oggi al 30° Memorial Miro e Carlo Fusari, corsa per Allievi andata in scena sulle strade della provincia di Ravenna, con arrivo a Massa Lombarda.
I chilometri da percorrere erano 75,4, con gli atleti chiamati a raggiungere Imola e a immettersi sul circuito dei Tre Monti. Lungo l’ascesa che caratterizzava il tracciato, da affrontare tre volte, si è formato un drappello di sette unità, che ha preso il largo nel corso della seconda tornata, poi raggiunto da altri due corridori. Al comando, quindi, si è formato un gruppetto di nove atleti, che ha amministrato il vantaggio nel tratto di ritorno verso la zona d’arrivo.
Il decisivo sprint a ranghi ristretti è stato dominato da Brandon Fedrizzi, che ha inanellato la tredicesima vittoria stagionale precedendo nell’ordine d’arrivo Luca Fabbri (Fiumicinese) e Eros Zoppas (Sc Santerno), con l’altro bolzanino Daniele Leoni (Libertas Laives) rimasto ai piedi del podio per questione di centimetri.
Ordine d’arrivo
1. Brandon Fedrizzi (Forti e Veloci) 75,4 km in 2h04’14” (media 36,415 km/h)
2. Luca Fabbri (Pol. Fiumicinese) st
3. Eros Zoppas (Sc Santerno) st
4. Daniele Leoni (Libertas Laives) st
5. Emanuele Borghi (Sc Cotignolese) st
6. Edoardo Ghisoli (Us Calcara) st
7. Matteo Bongiorni (Vc Pontenure) st
8. Matteo Ranieri (Sc Cotignolese) st
9. Michele Pio Cacchio (Pol. Fiumicinese) st
10. Nicola Coltro (Uc Val d’Illasi) a 30”