Meeting Giovanissimi: Lagorai Bike la miglior società regionale
È finito nella bacheca dei lombardi dell’Unione Ciclistica Costamasnaga il Meeting Nazionale Giovanissimi 2024, che nello scorso weekend ha visto 1200 baby atleti di 150 diverse società confrontarsi a Tarvisio (Udine) in gare di abilità, mountain bike e strada.
Tra le formazioni regionali in gara, il miglior piazzamento è stato conquistato dal Gs Lagorai Bike, 26° nella graduatoria finale, seguito al 32° posto dai bolzanini del Gs Alto Adige, al 36° dalla Forti e Veloci e al 38° dalla Ciclistica Dro.
Dopo le prove abilità della giornata di venerdì, di cui avevamo già dato notizia (leggi l'articolo), sono andate in scena le gare di mountain bike e strada, che non hanno mancato di regalare soddisfazioni alle società regionali.
Nelle prove del fuoristrada, in ordine di categoria, da segnalare il 2° posto della G1 Ella Cuel (Gs Alto Adige), emulata dalla G2 Sofie Widmann (Abc Egna), mentre il G3 Eitan Cuel (Gs Alto Adige) ha chiuso la propria prova al 4° posto, con Mattia Widmann (Abc Egna) 5° tra i G4. Altoatesini sugli scudi, dunque, ma i trentini non sono stati da meno, con i G6 Jacopo D’Aquilio e Samuele Ferrante, entrambi del Gs Lagorai Bike, primo e secondo nelle rispettive batterie.
Altri ottimi risultati sono arrivati nelle numerose corse su strada. Guardando ai piazzamenti più rilevanti nelle varie batterie, spiccano il 4° posto di Elia Caresia e i quinti posti di Federico Mosna (Vc Borgo) e Lorenzo Sicheri (Ciclistica Dro) tra i G3, mentre tra i G4 Santiago Benuzzi (Forti e Veloci) ha conseguito un bel 2° posto, con Giorgia Schwanauner (Vc Borgo) quinta tra le pari categoria al femminile.
La Forti e Veloci ha potuto brindare anche alla seconda piazza di Giulia Stefani nella propria batteria (G5 femminile). Tra i G6, infine, da segnalare i terzi posti di Francesco Cozzini (Forti e Veloci), di Lorenzo Riccamboni (Oltrefersina) e di Yuri Sicheri (Ciclistica Dro).
Classifiche complete negli allegati a fondo pagina