ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Giovanissimi

Meeting Giovanissimi: Lagorai Bike la miglior società regionale

È finito nella bacheca dei lombardi dell’Unione Ciclistica Costamasnaga il Meeting Nazionale Giovanissimi 2024, che nello scorso weekend ha visto 1200 baby atleti di 150 diverse società confrontarsi a Tarvisio (Udine) in gare di abilità, mountain bike e strada.
Tra le formazioni regionali in gara, il miglior piazzamento è stato conquistato dal Gs Lagorai Bike, 26° nella graduatoria finale, seguito al 32° posto dai bolzanini del Gs Alto Adige, al 36° dalla Forti e Veloci e al 38° dalla Ciclistica Dro.

I giovani atleti del Lagorai Bike, protagonisti al Meeting di Tarvisio
I giovani atleti del Lagorai Bike, protagonisti al Meeting di Tarvisio

Dopo le prove abilità della giornata di venerdì, di cui avevamo già dato notizia (leggi l'articolo), sono andate in scena le gare di mountain bike e strada, che non hanno mancato di regalare soddisfazioni alle società regionali.

Nelle prove del fuoristrada, in ordine di categoria, da segnalare il 2° posto della G1 Ella Cuel (Gs Alto Adige), emulata dalla G2 Sofie Widmann (Abc Egna), mentre il G3 Eitan Cuel (Gs Alto Adige) ha chiuso la propria prova al 4° posto, con Mattia Widmann (Abc Egna) 5° tra i G4. Altoatesini sugli scudi, dunque, ma i trentini non sono stati da meno, con i G6 Jacopo D’Aquilio e Samuele Ferrante, entrambi del Gs Lagorai Bike, primo e secondo nelle rispettive batterie.

Altri ottimi risultati sono arrivati nelle numerose corse su strada. Guardando ai piazzamenti più rilevanti nelle varie batterie, spiccano il 4° posto di Elia Caresia e i quinti posti di Federico Mosna (Vc Borgo) e Lorenzo Sicheri (Ciclistica Dro) tra i G3, mentre tra i G4 Santiago Benuzzi (Forti e Veloci) ha conseguito un bel 2° posto, con Giorgia Schwanauner (Vc Borgo) quinta tra le pari categoria al femminile.

Foto di gruppo per baby atleti e tecnici della Forti e Veloci
Foto di gruppo per baby atleti e tecnici della Forti e Veloci

La Forti e Veloci ha potuto brindare anche alla seconda piazza di Giulia Stefani nella propria batteria (G5 femminile). Tra i G6, infine, da segnalare i terzi posti di Francesco Cozzini (Forti e Veloci), di Lorenzo Riccamboni (Oltrefersina) e di Yuri Sicheri (Ciclistica Dro).

Classifiche complete negli allegati a fondo pagina

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.