Valler, Cozzini e Sicheri sul podio a Castel Flavon
Non è arrivata la vittoria, ma la squadra Esordienti della Forti e Veloci ha raccolto soddisfazioni e ben tre piazzamenti da podio a Bolzano, teatro del 10° Trofeo Barchetti, corsa unica per atleti del primo e del secondo anno con arrivo in salita a Castel Flavon, al termine di un’ascesa di 2,2 chilometri e 150 metri di dislivello.
La formazione diretta da Luca Prada, spalleggiato dal fidato collaboratore Lorenzo Roccabruna, ha provato in tutti i modi a portare via una fuga, con Nicolò Donato tra i più attivi in gruppo, protagonista di due bei tentativi in solitaria. Non sono stati da meno Nicolò Trainotti e Yuri Sicheri, che hanno dovuto fare però i conti con la pronta risposta del gruppo e, su tutti, degli atleti del Veloce Club Borgo.
Nel finale sono riusciti a prendere il largo in tre, ovvero Filippo Valler (Forti e Veloci), Victor Voltolini (Vc Borgo) e il lombardo Noah Branchi. Lungo la salita finale, Voltolini è riuscito ad avere la meglio, con Branchi secondo a 5” e Valler ottimo terzo a 20”, alla prima top 3 stagionale.
Quarto posto per Nicolò Trainotti, che ha preceduto Samuel Dal Molin (Vc Borgo). Nono e decimo Nicolò Righetti e Simone Iacono.
Per il club rossoblù sono maturati due piazzamenti da podio anche tra i “primo anno”, con Francesco Cozzini secondo davanti al compagno di squadra Yuri Sicheri. Quinto il campione provinciale di categoria Lorenzo Riccamboni.
Domenica prossima, 7 settembre, gli Esordienti della Forti e Veloci prenderanno la volta di Concesio (Brescia), teatro di una gara in programma su un circuito cittadino piuttosto movimentato, capace di imporre selezione in gruppo.
Ordine d'arrivo Esordienti 2° anno
1. Victor Voltolini (Vc Borgo) 37 km in 53’37” (media 41,405 km/h)
2. Noah Branchi (Gioca in Bici Oglio Po’) a 5”
3. Filippo Valler (Forti e Veloci) a 20”
4. Nicolò Trainotti (Forti e Veloci) a 1’04”
5. Samuel Dal Molin (Vc Borgo) a 1’12”
6. Emmanuele Gaspari (Gs Alto Adige) a 1’16”
7. Michele Gottardi (Gs Alto Adige) a 1’32”
8. Franz Engele (Cardano) a 1’34”
9. Niccolò Righetti (Forti e Veloci) a 1’37”
10. Simone Iacono (Forti e Veloci) st
Ordine d'arrivo Esordienti 1° anno
1. Gabriele Salvati (Vc Borgo) 37 km in 55’26” (media 40,048 km/h)
2. Francesco Cozzini (Forti e Veloci)
3. Yuri Sicheri (Forti e Veloci)
4. Thomas Quintero Torres (Libertas Laives)
5. Lorenzo Riccamboni (Forti e Veloci)
6. Christian Fornaro (Gs Alto Adige)