Il «magic moment» di Ferrante, la «prima» di Voltolini e Leoni
Doppia new entry sul nostro «podio della settimana», che premia i primi acuti stagionali degli Esordienti Victor Voltolini e Odette Leoni e, soprattutto, la costanza di risultati dell’allieva Maya Ferrante.
1. MAYA FERRANTE (Allieva, Trentino Cycling Academy)
La perginese della Comal Trentino Cycling Academy sta vivendo un ottimo momento e nell’ultimo mese è diventata un’ospite fissa della nostra rubrica. Ferrante è stata la regina indiscussa tra le Allieve della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, subito a segno alla Notturna Castel Romano, gara tipo pista, poi piazzarsi nona alla Crono Idroland e infine ottima seconda a Preore nella corsa su strada che ha chiuso la kermesse in rosa organizzata dalla Società ciclistica Storo. La continuità di risultati le ha permesso di imporsi nella classifica generale di categoria e di conquistare uno dei successi più belli tra quelli conseguiti finora. L’impressione è che ne arriveranno presto degli altri.
2. VICTOR VOLTOLINI (Esordiente 2° anno, Veloce Club Borgo)
Fino a domenica scorsa, l’esordiente classe 2011 del Veloce Club Borgo aveva collezionato tre secondi e tre terzi posti. Nello scorso weekend è finalmente arrivata la prima vittoria, e che vittoria. Il valsuganotto si è imposto in solitaria a Foen di Feltre, facendo il pieno di morale in vista dei campionati italiani giovanili in programma domenica a Gorizia.
3. ODETTE LEONI (Esordiente Donna 1° anno, Trentino Cycling Academy)
La esordiente 1° anno della Trentino Cycling Academy ha festeggiato la prima vittoria in categoria sabato alla Crono Idroland, dove ha siglato un colpo doppio, vincendo la gara e aggiudicandosi il titolo di campionessa trentina della cronometro. Nell’occasione, la giovane atleta cresciuta nel vivaio della Ciclistica Dro aveva pure conquistato la maglia di leader della classifica generale di categoria della Tre Giorni Giudicarie Dolomiti, che ha poi perso per un solo punto nella giornata conclusiva.