ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Ferrante si sblocca, Fedrizzi raddoppia, Zanei non sbaglia

La prima vittoria stagionale di Maya Ferrante, la seconda tra gli junior di Brandon Fedrizzi e la terza maglia di campione provinciale della corsa su strada di Davide Zanei. Ecco i tre volti del nostro «podio della settimana».

1. BRANDON FEDRIZZI (Junior, Petrucci Assali Stefen)

L’immagine da copertina spetta a Brandon Fedrizzi, che domenica ha centrato la seconda vittoria stagionale sul traguardo del Gp Premio San Michele, sulle strade trevigiane di San Pietro di Feletto. Il bolzanino è stato ottimamente supportato dalla squadra, non ultimo dagli amici e conterranei Daniele Leoni ed Eric Zanolini, e ha saputo sfruttare il duro finale di gara per lasciare sul posto i compagni di fuga e presentarsi tutto solo in zona arrivo.

2. MAYA FERRANTE (Allieva, Comal Trentino Cycling)

Sul nostro podio non manca nemmeno questa settimana un tocco di rosa, che è garantito dalla presenza di Maya Ferrante. La portacolori della Comal Trentino Cycling Academy aveva masticato amaro a inizio mese a Ravina, dove non era riuscita a concretizzare quanto si era costruita con un’ottima prestazione. La perginese è riuscita a farlo domenica a Mereto di Tomba, in provincia di Udine, dove si è imposta di forza in volata, con l’altra trentina Giorgia Nervo terza, presenza costante nelle parti alte della classifica. Le due sono attese protagoniste domenica prossima a Palù di Giovo: in palio, oltre alla vittoria di giornata, ci sarà anche il titolo di campionessa provinciale.

3. DAVIDE ZANEI (Allievo, Veloce Club Borgo)

Il portacolori del Veloce Club Borgo non è riuscito a vincere domenica, ma ha conquistato la maglia di campione provinciale, da favorito, risultando il migliore dei trentini alla Coppa Amos Costa, organizzata dalla sua società di appartenenza. Il valsuganotto ha indossato la maglia porpora per la terza volta negli ultimi quattro anni, dopo le due conquistate tra gli Esordienti a Baselga di Piné nel 2022 e a Gardolo nel 2023, con una speciale dedica rivolta al presidente della propria società Stefano Casagranda.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.