ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Dal Molin furoreggia a Palù, Sicheri e Azzetti ladies d'oro

Il bis tricolore della biker Nicole Azzetti, la stoccata vincente - la seconda della stagione - della emergente giudicariese Eleonora Sicheri e il colpaccio di Samuel Dal Molin a Palù di Giovo: ecco i tre volti del nostro «podio della settimana».

1. SAMUEL DAL MOLIN (Esordiente, Veloce Club Borgo)

Il classe 2011 del Veloce Club Borgo è stato l’assoluto protagonista della corsa per Esordienti disputata domenica a Palù di Giovo, dove l’atleta allenato da igor voltolini ha messo in riga anche gli atleti al secondo anno in categoria. Dal Molin, che ama la salita e ama andare all’attacco, ha sfruttato le proprie qualità lungo lo strappo finale che portava all’arrivo, precedendo i due gemelli della Libertas Laives Pier Davide e Luis Mauri Macas Jimenez.

2. Eleonora Sicheri (Esordiente, Eletta Trentino Cycling)

La esordiente dell’Eletta Trentino Cycling Academy ha vissuto un mese di luglio esaltante: dopo aver conquistato il titolo di campionessa trentina dell’omnium in pista a Mori, la giudicariese di Stenico ha inanellato due successi su strada, arrivati entrambi nel Trevigiano, il 14 luglio a Levada di Piave e domenica scorsa a Tarzo, dove Eleonora è riuscita a imporsi con un attacco vincente nel finale di corsa.

3. Nicole Azzetti (Allieva, Four Es Racing)

Due maglie tricolori conquistate nel breve volgere di due settimane. Dopo essersi laureata campionessa italiana del cross country a Gorizia, la biker classe 2008 di Ala si è ripetuta al Ciocco, in Toscana, conquistando il titolo nazionale del cross country eliminator, non prima di essersi infilata al collo la medaglia d’argento nello short track il giorno precedente. In tre gare di campionato italiano, Nicole ha conseguito due primi posti e un secondo posto e ora guarda con fiducia ai campionati europei in programma in Svezia dal 6 al 10 agosto.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,52 sec.