ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Il 3° posto porpora di Stenico, la “prima” di Carlin e Giacomin

Il terzo posto color porpora dello junior Mattia Stenico e la “prima” stagionale della classe 2011 del Veloce Club Borgo Linda Giacomin e dell’esordiente secondo anno della Forti e Veloci Giacomo Carlin. Ecco i tre volti del nostro «podio della settimana».

1. MATTIA STENICO (Junior, Team Giorgi)

Il classe 2006 di Meano si è presentato da solo alla Classicissima Cantine Moser di Palù di Giovo e ha colto un terzo posto pesante, conquistato senza il supporto della squadra. Stenico ha dato fuoco alle polveri sulla salita di Pressano, dove forse ha speso qualche energia di troppo, che gli è venuta a mancare nel finale. Il promettente corridore trentino, che va forte anche in sella alla mountain bike, è comunque riuscito a garantirsi un posto sul podio, che gli è valso la maglia porpora di campione provinciale.

2. GIACOMO CARLIN (Esordiente 2° anno, Forti e Veloci)

La vittoria era nell’aria ed è arrivata sulle strade della provincia di Verona. Già secondo il mese scorso nel Bresciano e poi terzo a inizio maggio nel Bergamasco, il classe 2010 della Forti e Veloci ha trovato il primo acuto della stagione a Lugo di Grezzana, imponendosi allo sprint davanti a Davide Coltro della Ciclistica Monselice e a Luis Mauri Macas Jimenez della Libertas Laives.

3. LINDA GIACOMIN (Esordiente 1° anno, Veloce Club Borgo)

Domenica a Palù di Giovo, la giovane valsuganotta ha colto la sua prima vittoria nella categoria Esordienti, regalando anche il primo successo stagionale alla squadra femminile del Veloce Club Borgo. La borghigiana è risultata la migliore delle classe 2011 nella gara cembrana ed è stata la sorpresa di giornata, lei che prima di domenica aveva conquistato tre piazzamenti nella top 10 ma non era ancora riuscita a entrare nelle prime cinque della classifica.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.