Victor Voltolini a braccia alzate, Zanei e Valenti sul podio
Dopo tre secondi e altrettanti terzi posti, è arrivata la prima vittoria per l’esordiente del Veloce Club Borgo Victor Voltolini, nella giornata in cui sono saliti sul podio anche l’allievo Davide Zanei (altro atleta del club borghigiano) e il classe 2011 giudicariese della Ciclistica Dro Pietro Valenti, terzi classificati nelle rispettive corse.
Victor Voltolini, allenato dal papà-ds Igor, ha centrato il bersaglio grosso al Memorial Mauro Bortolon, sulle strade bellunesi di Foen di Feltre. Il valsuganotto è riuscito ad anticipare il gruppo, primo in solitaria con 10” di vantaggio sul quotato Carlo Ceccarello (Monselice), seguito a ruota da Pietro Foffano (Mosole) e dal campione provinciale Samuel Dal Molin (Borgo), quarto nell’ordine d’arrivo, con Nicolò Donato (Forti e Veloci) settimo e Giovanni Donanzan (Borgo) decimo. Nella stessa località, quarto e settimo tra gli Esordienti primo anno Yuri Sicheri e Lorenzo Riccamboni della Forti e Veloci, ottavo Gabriele Salvati (Borgo).
A Foen hanno gareggiato pure gli Allievi: in sette sono riusciti a fare la differenza e si sono giocati il successo allo sprint, vinto dal vicentino Andrea Endrizzi (Città di Marostica) davanti al bolzanino Daniel Cornella (Libertas Laives), con Davide Zanei e Ramiro Voltolini del Veloce Club Borgo terzo e quarto. Ottavo a 20” Thomas Schipler della Montecorona.
A completare la serie di podi trentini dell’ultima domenica di giugno è stato l’esordiente secondo anno della Ciclistica Dro Pietro Valenti. L’atleta di Bondo si è classificato terzo a Bornato (Brescia) al Memorial Malnati, centrando il quarto piazzamento nella top 3 della stagione (una vittoria, un secondo posto e due terzi posti). La gara bresciana è stata vinta da Fabio Di Leo (Busto Garolfo) davanti a Lorenzo Iazzi (Madignanese).
Rimanendo tra gli Esordienti, merita una citazione anche il quarto posto conseguito da Nicolas Botticchio (Forti e Veloci) a Tavo di Vigodarzere (Padova), dove si è imposto Gianmarco Bolcato (Sossano).