ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Fedrizzi vince a cronometro, Azzetti onora la maglia tricolore

Prosegue a suon di vittorie la stagione di Brandon Fedrizzi e Nicole Azzetti, che nell’ultimo weekend hanno raccolto una nuova affermazione. Azzetti ha portato in trionfo la maglia tricolore conquistata il mese scorso a Gorizia e oggi si è imposta in solitaria a Rivoli Veronese, teatro della quinta tappa del circuito Italia Bike Cup.

Nicole Azzetti ancora una volta a braccia alzate
Nicole Azzetti ancora una volta a braccia alzate

La biker di Ala, che ha così rafforzato la propria leadership nella classifica generale del circuito, ha trionfato nella gara riservata alle Allieve 2° anno, precedendo di 1’29” la seconda classificata, la piemontese Noemi Buttarelli, con Annarita Calligaris (Caprivesi) terza a 2’39”.
Nella gara veronese hanno conquistato un piazzamento nella top 5 anche i due portacolori del team Bike Movement Matteo Zanardi e Marco Soddu, quarto e quinto a 1’01” e 1’13” dal vincitore, il campione italiano di categoria Mattia Acanfora. Bene anche l'altra atleta del team lavisano Lisa Fumanelli, quinta nella prova riservata alle Esordienti Donne 2° anno.
Passando alle due ruote su strada, sabato è arrivata la diciassettesima vittoria stagionale per Brandon Fedrizzi. L’allievo bolzanino in forza alla Forti e Veloci ha vissuto la settimana perfetta: già vittorioso nel giorno di Ferragosto a Fiuminata (Macerata), il campione italiano under 16 si è ripetuto nella cronometro di Sant'Egidio alla Vibrata (Teramo), coprendo i 10 chilometri di gara in 10’55”27, con 3” di vantaggio sul lombardo Ruben Ferrari. Oggi si sarebbe dovuta disputare una corsa su strada, cancellata a causa della forte ondata di maltempo che si è abbattuta sulla località abruzzese.

Brandon Fedrizzi ha colto la diciassettesima vittoria stagionale
Brandon Fedrizzi ha colto la diciassettesima vittoria stagionale

Sempre tra gli Allievi, tris di piazzamenti nella top 10 per i trentini impegnati al 45° Trofeo Gianvittore De Bacco, sulle strade bellunesi di Seren del Grappa. Nella gara vinta da Simone Roveretto (Sacilese), Davide Zanei del Veloce Club Borgo ha chiuso ottavo, seguito al nono posto da Gianluca Archetti (Aurora) e in decima piazza da Giacomo Castellan (Montecorona).
Passando alla categoria juniores, infine, da segnalare il settimo posto di Alessandro Avi (Campana Imballaggi Geo&Tex Trentino) e il nono di Marco Demattè della Ciclistica Dro al 34° Giro della Vallata Feltrina, con arrivo a Cesiomaggiore (Belluno). A vincere, in questo caso, è stato Stefano Sacchet (Gottardo Giochi), affiancato sul podio da Jacopo Sasso (Team Tiepolo) e da Vladyslav Posida (Rotogal Guadense).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,547 sec.