ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Carlin vince nel Veronese, Eleonora Sicheri nel Trevigiano

La seconda vittoria stagionale di Giacomo Carlin, la prima di Eleonora Sicheri. Carlin, campione provinciale della corsa su strada Esordienti 2° anno e fresco di successo alla tipo pista di Lavis, ha centrato il bersaglio grosso a Casaleone (Verona), dove tra i classe 2011 si è imposto il suo compagno di squadra Nicolò Donato.

Il podio, con Giacomo Carlin al centro e Giuliano Cavada a destra
Il podio, con Giacomo Carlin al centro e Giuliano Cavada a destra

Carlin è stato tra i promotori della fuga a sette che ha caratterizzato e deciso la corsa, poi bravo a imporsi nello sprint a ranghi ristretti che lo ha incoronato vincitore. Sul podio, assieme a lui, sono saliti Leonardo Bosco (Cycling Team Petrucci) e Giuliano Cavada della Montecorona, che già venerdì sera a Lavis aveva messo in mostra un ottimo colpo di pedale. Settimo l’altro atleta della Forti e Veloci Pietro Pedrotti (protagonista pure lui nella gara lavisana), con Erik Magagnotti ottavo a 4’05”.

Esordienti Donne: la "prima" di Eleonora Sicheri

In provincia di Treviso, a Levada di Ponte Piave, è invece arrivata la prima importante affermazione stagionale per la giudicariese di Stenico Eleonora Sicheri, che ha trovato la stoccata vincente nella corsa riservata alle Esordienti.

L'esultanza di Eleonora Sicheri, vittoriosa in solitaria
L'esultanza di Eleonora Sicheri, vittoriosa in solitaria

La portacolori dell’Eletta Trentino Cycling Academy, che in settimana si era laureata campionessa trentina dell'omnium in pista a Mori, si è imposta in solitaria e ha primeggiato nella graduatoria riservata alle classe 2010 con 9” di vantaggio su Elena Miglioranza (Sorgente Pradipozzo) e 12” su Rachele Paset (Breganze Millenium). Sesta Letizia Salvetti del Team Femminile Trentino.
Tra le “primo anno”, invece, ha centrato un piazzamento nella top 3 Noemi Marcantoni, ottima seconda alle spalle di Giorgia Valentini Timis (Breganze).
Nella stessa località, terza piazza per l’allieva Maya Ferrante, pure lei in forza all’Eletta: la corsa è stata vinta dalla veronese Matilde Rossignoli, seguita al secondo posto da Linda Rapporti (Breganze). Messa fuori gioco da una foratura la campionessa trentina di categoria Agata Campana.
A Lugo di Grezzana, nella giornata di sabato, era andata in scena una cronoscalata di 7,20 chilometri. Brandon Fedrizzi ha chiuso terzo tra gli Allievi (primo posto per Patrick Pezzo Rosola), mentre tra le Allieve merita una citazione il bel quarto posto di Anna Laura Benuzzi (Eletta), a 1’24” dalla vincitrice Maria Acuti (Vc Sovico).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,608 sec.