Mondiali Jr: Magagnotti in finale per l’oro nell’inseguimento
Messo in bacheca il secondo titolo iridato consecutivo dell’inseguimento a squadre, conquistato ieri sera, Alessio Magagnotti stasera proverà a ripetersi ai campionati del mondo di ciclismo su pista in corso ad Apeldoorn, in Olanda, impegnato questa volta nell’inseguimento individuale.
Il classe 2007 di Vo’ Sinistro ha fatto segnare il miglior tempo nelle qualificazioni, garantendosi il pass per la finale a due che assegnerà le medaglie d’oro e d’argento.
In qualifica, l’aviense ha fermato il cronometro sul tempo di 3’08”967 (media 57”153), precedendo di 1"073 lo spagnolo Eñaut Urcaregui Sanz (3'10"040), suo avversario stasera nel testa a testa per il titolo. A giocarsi la medaglia di bronzo, invece, saranno il britannico Daniel Thompson (terzo in 3'11"848) e l'australiano Toby Jones (quarto in 3'12"236).
Non ha preso il via alla gara, tenuto a riposo in vista dell'omnium di domani, il campione del mondo ed europeo in carica, nonché detentore del record del mondo di categoria, l'inglese Henry Hobbs, che ad Anadia il mese scorso aveva fermato il cronometro sui 3'03"246. Il britannico, ieri, era stato schierato nell'inseguimento a squadre, chiuso al secondo posto alle spalle del quartetto azzurro capitanato da Magagnotti, che ad Anadia non aveva preso parte alla gara individuale. Il confronto diretto tra i due quest'anno non ci sarà.