ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Pista

Mondiali Junior: Magagnotti in finale per l’oro con il quartetto

Alessio Magagnotti punta al bis. Il campione del mondo juniores 2024 dell’inseguimento a squadre proverà a ripetersi domani alla rassegna iridata di Apeldoorn, in Olanda, dove oggi il classe 2007 di Avio ha prima fatto segnare il miglior tempo in qualifica e poi superato agevolmente lo scoglio del primo turno.

Il quartetto azzurro vola in finale per l'oro
Il quartetto azzurro vola in finale per l'oro

Magagnotti, assieme a Riccardo Colombo, Francesco Matteoli e Francesco Cornacchini, ha fermato il cronometro sui 3'56"928 (media 60,778 km/h) in qualifica, per poi superare la Germania nella sfida che metteva in palio l’accesso alla finale per l’oro.
L’Italia, in questo caso, ha preferito schierare Federico Saccani al posto di Matteoli: ne è uscito un 3'56"607, contro il 4'00"678 dei tedeschi.
Magagnotti, che nel 2024 in Cina vinse l’oro dell’inseguimento a squadre facendo segnare il nuovo record del mondo di categoria (3’51”199), domani proverà a confermarsi. In finale, gli azzurri se la vedranno con la Gran Bretagna che nel testa a testa del primo turno ha avuto la meglio sugli Stati Uniti: 3’56”638 per i britannici, 4’00”065 per gli americani, che si giocheranno il bronzo assieme alla Germania.

CLASSIFICA INSEGUIMENTO A SQUADRE PRIMO TURNO

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.