Europei Jr: Magagnotti in finale per l’oro con il quartetto
Missione compiuta per l’aviense Alessio Magagnotti e il quartetto azzurro, che ha conquistato il pass per la finale per l’oro ai campionati europei juniores di ciclismo su pista di Anadia, in Portogallo.
Nella sfida del primo turno, la squadra italiana ha superato nettamente la Germania e poco dopo le 19.30 affronterà la Gran Bretagna nel testa a testa per il titolo. Il confronto si annuncia interessante: Magagnotti, Riccardo Colombo, Francesco Cornacchini e Ruben Ferrari (schierato al posto di Francesco Matteoli, che aveva preso parte alle qualificazioni di ieri) hanno fermato il cronometro sul tempo di 3’57”674 (media 60,587 km/h), contro il 4’01”881 degli avversari tedeschi.
La Gran Bretagna, invece, si è imposta sul Belgio con il crono di 3’57”999 (4’06”371 per i belgi). La sfida per il bronzo sarà tra Germania e Svizzera.
Magagnotti, che parte da campione in carica in virtù del successo conseguito lo scorso anno alla rassegna continentale di Cottbus, andrà in cerca del bis, lui che nel 2024 si laureò anche campione del mondo della specialità alla rassegna iridata disputata in Cina.