Italiani Pista: Maya Ferrante è d'argento nella velocità Allieve
Tris di medaglie per la Rappresentativa trentina nella terza giornata dei campionati italiani giovanili di ciclismo su pista, in corso a Noto (Siracusa). Dopo l'oro e il bronzo conquistati da Agata Campana e Clarissa Laghi nell'omnium Allieve (leggi l'articolo), nella tarda serata di martedì 17 settembre è arrivato l'argento di Maya Ferrante nella velocità, sempre categoria under 16 femminile.
La combattiva atleta di Pergine Valsugana, cresciuta nella palestra della mountain bike, ha messo in sella la propria verve agonistica nel torneo della velocità, garantendosi un posto per la finale 1°-2° posto.
Nella sfida valevole per l’assegnazione del titolo di campionessa italiana, la trentina si è dovuta arrendere alla piemontese Rebecca Fiscarelli, ma il secondo posto rappresenta comunque un ottimo risultato, un argento che fa il paio con quello conquistato nella velocità a squadre.
A completare il podio della velocità Allieve è stata l’atleta di casa Erminia Buscemi, che nella sfida per il bronzo ha avuto la meglio sulla lombarda Anna Bonassi.