Alessio Magagnotti bronzo iridato nell’inseguimento individuale
Seconda gara e seconda medaglia per Alessio Magagnotti ai campionati del mondo juniores di ciclismo su pista in corso a Luoyang, in Cina. Dopo l’oro nell’inseguimento a squadre conquistato ieri, oggi il classe 2007 di Avio si è infilato al collo la medaglia di bronzo nell’inseguimento individuale. Quarto in qualifica, con un inconveniente in partenza che gli ha fatto perdere tempo prezioso, Magagnotti ha superato nella finale per il terzo posto il francese Ellande Larronde, al termine di un appassionante testa a testa.
Il promettente atleta trentino, al primo anno in categoria, è riuscito a garantirsi la terza piazza grazie a uno splendido rush finale nell’ultimo chilometro di gara: 3’08”200 il tempo di Magagnotti (media 57,386 km/h), contro il 3’08”365 del rivale transalpino.
Medaglia d’oro e titolo sono andati al britannico Henry Hobbs (3’05”633, media 58,179 km/h). Il pistard inglese ha avuto la meglio sull’australiano William Holmes, che in qualifica aveva fatto segnare il nuovo record del mondo (3’04”161). Nel testa a testa decisivo, però, Holmes non è riuscito a ripetersi, secondo in 3’05”719.