Mondiali Jr: Magagnotti è d'oro nell’inseguimento a squadre
Dopo il titolo di campione europeo, quello di campione del mondo. Alessio Magagnotti oggi si è infilato al collo la medaglia d’oro dell’inseguimento a squadre ai Mondiali junior di ciclismo su pista di Luoyang, in Cina, dove gli azzurrini hanno fatto segnare anche il nuovo record del mondo: 3’51”199 il tempo con cui Magagnotti, Ares Costa, Christian Fantini e Davide Stella hanno battuto la Francia nella finale per il titolo, abbassando di oltre due secondi il precedente primato, fatto segnare ieri in qualifica.
La media di gara, pari a 62,284 km/h, è a dir poco impressionante, considerando che parliamo di atleti della categoria under 18.
Il trenino italiano non ha lasciato scampo ai transalpini Larronde, Menanteau, Busson e Charret, che hanno pagato un distacco di oltre 5” (3’56”221 il loro riscontro cronometrico).
Magagnotti e i compagni di squadra hanno così aggiunto un altro prezioso alloro alla loro bacheca, dopo quello conquistato il mese scorso ai campionati europei a Cottbus, in Germania.
La sfida per la medaglia di bronzo è stata vinta dalla Gran Bretagna (3’54”828), vittoriosa sull’Australia (3’55”471).