Azzetti vince la tappa del Superprestige di Heusden-Zolder
Successo di prestigio, o per meglio dire di «Superprestige», per Nicole Azzetti, che ha trionfato nella quinta tappa del celebre circuito internazionale del ciclocross disputata oggi a Heusden-Zolder, in Belgio.
La diciassette di Pilcante di Ala, che domenica scorsa aveva conquistato un ottimo decimo posto nella tappa di Coppa del Mondo disputata a Koksijde (sempre in Belgio), ha portato in trionfo i colori del Team Ale Colnago nella gara riservata alle Donne Junior, particolarmente combattuta.
La promettente atleta trentina è riuscita a fare la differenza e sulla linea d’arrivo ha preceduto la bresciana Elisa Bianchi, sua compagna di squadra. Terza piazza per la olandese Rianne Nieuwenhuis, distanziata di 3”, con le britanniche Zoe Roche e Peggy Knox a completare la top 5. Per Nicole Azzetti, dunque, è maturato un altro successo di peso, che va ad aggiungersi alla sfavillante medaglia di bronzo conquistata il mese scorso ai campionati europei della specialità, disputati a Middelkerke (Belgio).
Ordine d'arrivo Donne Junior
1. Nicole Azzetti (Ita) in 37’43”
2. Elisa Bianchi (Ita) st
3. Rianne Nieuwenhuis (Ola) a 3”
4. Zoe Roche (Gbr) a 4”
5. Peggy Knox (Gbr) a 7”
6. Nynke Jochems (Ola) a 23”
7. Tessa Beebe (Usa) a 30”
8. Zita Peeters (Bel) a 35”
9. Kira Mullins (Usa) a 36”
10. Alex Haviland (Can) st