Italiani Giovanili: Nicole Azzetti nella top 5 tra le Allieve
Il sogno della vigilia era quello di riuscire a infilarsi al collo una medaglia, a coronamento di una stagione vissuta da protagonista. Nicole Azzetti non è riuscita a salire sul podio nella gara Allieve 2° anno dei campionati italiani giovanili di ciclocross, andati in scena a Castelletto di Serravalle (Bologna).
La tenace atleta di Ala, tesserata per il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol per la stagione del ciclocross, ha comunque conquistato un piazzamento nella top 5 alla rassegna tricolore, confermandosi un prospetto di indubbio interesse. La vittoria è andata a una delle grandi favorite, la bresciana Elisa Bianchi, che è riuscita a levarsi dalla ruota le dirette concorrenti al successo e si è presentata al traguardo tutta sola. Argento per la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), seconda a 45” dalla vincitrice, con la valdostana Elisa Giangrasso (tesserata per il club lombardo Guerciotti Salus) terza a 49”. Quarta la friulana Carlotta Petris (a 1’17”), quinta Azzetti, che ha pagato un ritardo di 1’45”.
Tra le Allieve 1° anno, nella gara vinta dalla veneziana Nicole Righetto davanti a Rachele Cauferi (Bandiziol) e ad Elisa Zipoli (Team Serio), dodicesima a 2’44” la trentina del Gs Sorgente Pradipozzo Maya Ferrante.
Classifiche complete nell'allegato a fondo pagina