ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Italiani Giovanili: Nicole Azzetti nella top 5 tra le Allieve

Il sogno della vigilia era quello di riuscire a infilarsi al collo una medaglia, a coronamento di una stagione vissuta da protagonista. Nicole Azzetti non è riuscita a salire sul podio nella gara Allieve 2° anno dei campionati italiani giovanili di ciclocross, andati in scena a Castelletto di Serravalle (Bologna).

La trentina in forza al Team Zanolini Nicole Azzetti
La trentina in forza al Team Zanolini Nicole Azzetti

La tenace atleta di Ala, tesserata per il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol per la stagione del ciclocross, ha comunque conquistato un piazzamento nella top 5 alla rassegna tricolore, confermandosi un prospetto di indubbio interesse. La vittoria è andata a una delle grandi favorite, la bresciana Elisa Bianchi, che è riuscita a levarsi dalla ruota le dirette concorrenti al successo e si è presentata al traguardo tutta sola. Argento per la figlia d’arte Giorgia Pellizotti (Sanfiorese), seconda a 45” dalla vincitrice, con la valdostana Elisa Giangrasso (tesserata per il club lombardo Guerciotti Salus) terza a 49”. Quarta la friulana Carlotta Petris (a 1’17”), quinta Azzetti, che ha pagato un ritardo di 1’45”.
Tra le Allieve 1° anno, nella gara vinta dalla veneziana Nicole Righetto davanti a Rachele Cauferi (Bandiziol) e ad Elisa Zipoli (Team Serio), dodicesima a 2’44” la trentina del Gs Sorgente Pradipozzo Maya Ferrante.

Classifiche complete nell'allegato a fondo pagina

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,605 sec.