ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Italiani Giovanili: Dal Molin è 4° tra gli Esordienti 1° anno

Non è arrivata una medaglia, ma Samuel Dal Molin ha di che essere soddisfatto del suo debutto assoluto in una rassegna tricolore. Il portacolori del Veloce Club Borgo si è accomodato ai piedi del podio nella gara Esordienti 1° anno ai campionati italiani giovanili di ciclocross, in corso a Castelletto di Serravalle (Bologna).

L'esordiente 1° anno del Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin (foto A. Billiani)
L'esordiente 1° anno del Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin (foto A. Billiani)

Dal Molin ha lottato per una medaglia e ha mancato di poco l’obiettivo, comunque ottimo quarto sui 109 partecipanti. La vittoria è andata al pugliese della Fusion Bike Oscar Carrer, che ha preceduto al traguardo il lombardo Luca Ferro (Bustese Olonia) e il veneto Pietro Foffano (Mosole). Top 10 anche per l’altoatesino Franz Engele (Cardano), nono classificato. Undicesimo Emmanuele Gaspari del Gs Alto Adige.
Nella prova riservata agli Esordienti 2° anno, che ha visto schierati ai nastri di partenza ben 119 ragazzi, 29° Tommaso Endrizzi, trentino tesserato per il Gs Sorgente Pradipozzo, preceduto al 18° e 22° posto dai gemelli Luis Mauri e Pier Davide Macas Jimenez, entrambi della Libertas Laives. Oro al lombardo Michel Careri (Guerciotti Salus). Secondo posto, a 14”, per Matteo Jacopo Gualtieri (compagno di squadra del nuovo campione italiano), terzo il friulano Alessio Borile (Dp66), che ha pagato un ritardo di 26”.

Negli allegati a fondo pagina le classifiche complete

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.