Domenica gli Italiani Giovanili di ciclocross, 9 trentini al via
Ultimi colpi di pedale della stagione invernale per i giovani specialisti del ciclocross, che domenica 28 gennaio saranno impegnati a Castelletto di Serravalle (Bologna) ai campionati italiani Esordienti e Allievi, con otto titoli tricolori in palio, quattro al maschile e altrettanti al femminile. Tra gli oltre 550 iscritti, ci sono nove atleti trentini e non mancano le speranze di medaglia.
Tra chi può puntare a conquistare un posto nella top 3 alla rassegna tricolore c’è, senza dubbio, l’alense Nicole Azzetti. L’allieva del 2° anno tesserata per il Team Zanolini-Q36.5 Südtirol è ospite abituale del podio e anche nell’inverno in corso ha avuto modo di dimostrare tutto il proprio valore. Lecito pensare di vederla protagonista anche domenica.
Faranno il loro debutto a un campionato italiano, invece, gli Esordienti 1° anno in forza al Veloce Club Borgo Samuel Dal Molin e Giovanni Donanzan, con il primo dei due che si è già messo in luce nelle scorse settimane, mentre tra gli Esordienti 2° anno figurano tra gli iscritti Tommaso Endrizzi (al via con la maglia del Gs Sorgente Pradipozzo) e Nicolò Cima (Vc Borgo).
Tre gli Allievi trentini che prenderanno posto in griglia di partenza, ovvero l’allievo del primo anno Tommaso Stenico (fratello dello junior Mattia Stenico) e i “secondo anno” Cristian Dandrea (Vc Borgo) e Luca Zandonai (Team Lapierre Trentino).
Al femminile, detto di Nicole Azzetti, prenderà parte alla trasferta bolognese anche un’altra trentina, la poliedrica allieva del primo anno Maya Ferrante.
I 9 trentini iscritti ai campionati italiani
ESORDIENTI 1° ANNO: Samuel Dal Molin (Vc Borgo), Giovanni Donanzan (Vc Borgo).
ESORDIENTI 2° ANNO: Tommaso Endrizzi (Gs Sorgente Pradipozzo), Nicolò Cima (Vc Borgo).
ALLIEVI 1° ANNO: Tommaso Stenico (Gs Sorgente Pradipozzo).
ALLIEVI 2° ANNO: Cristian Dandrea (Vc Borgo), Luca Zandonai (Team Lapierre Trentino).
ALLIEVE 1° ANNO: Maya Ferrante (Gs Sorgente Pradipozzo).
ALLIEVE 2° ANNO: Nicole Azzetti (Zanolini-Q36.5 Südtirol).
Il programma delle gare tricolori
Ore 9.50: partenza gara Esordienti maschi 1° anno
Ore 10.50: partenza gara Esordienti maschi2° anno
Ore 11.50: partenza gara Esordienti donne 2° anno
Ore 11.51: partenza gara Esordienti donne 1° anno
Ore 13.00: partenza gara Allieve 2° anno
Ore 13.01: partenza gara Allieve 1° anno
Ore 14.10: partenza gara Allievi 1° anno
Ore 15.10: partenza gara Allievi 2° anno