Letizia Borghesi è argento tra le élite agli Italiani Ciclocross
Giada e Letizia sono sorelle d’argento ai campionati italiani di ciclocross. A distanza di poche ore dal secondo posto della sorella minore tra le under 23, Letizia Borghesi ha conquistato a propria volta un posto sul podio alla rassegna tricolore andata in scena a Cremona, anche lei d’argento.
Non è tutto, però, perché ieri tra le master si era infilata al collo l’argento pure la mamma Lara Torresani, seconda nella categoria Donne Amatori 5.
Letizia, che è professionista del ciclismo su strada con la Ef Education, nell’ultimo mese si è cimentata con profitto nel ciclocross, disciplina che ha sempre praticato con ottimi risultati. La scorsa settimana era arrivata la vittoria a Scorzè (Venezia), che aveva dato una importante iniezione di fiducia alla classe 1998 nonesa.
La vittoria, come da pronostico, è andata a Sara Casasola, protagonista anche in maglia azzurra. La friulana di Maiano, classe 1999, è riuscita a fare la differenza subito dopo il via, prendendo la testa della corsa e poi mantenendola fino al traguardo. Un successo mai in discussione il suo, mentre alle spalle della battistrada andava in scena la lotta per gli altri due gradini del podio.
Ad avere la meglio, in questo caso, è stata Letizia Borghesi, che si è garantita la piazza d’onore chiudendo con un distacco di 1’17”, con Rebecca Gariboldi del Team Cingolani terza a 1’36”. Sesta l’altoatesina Eva Lechner.
Ordine d’arrivo gara Elite Donne
1. Sara Casasola (Fas Airport Guerciotti) in 49’05”
2. Letizia Borghesi (Ef Education) a 1’17”
3. Rebecca Gariboldi (Team Cingolani) a 1’36”
4. Alessia Bulleri (Cycling Cafè Racing) a 2’02”
5. Francesca Baroni (Hubo Remotive) a 3’19”
6. Eva Lechner (Cs Esercito) a 3’55”
7. Asia Zontone (Jam’s Bike Buja) a 4’13”
8. Katia Moro (Papao Racing) a 4’22”
9. Iris Rolfini (Sporteven Cycling) a 1 giro
10. Nicoletta Bresciani (Bonfanti Racing) a 1 giro