Giada Borghesi argento tricolore tra le under 23
Giada Borghesi si è infilata al collo la medaglia d’argento ai campionati italiani di ciclocross di Cremona, seconda nella gara riservata alle under 23. La tenace atleta nonesa del Team Lapierre Trentino Alé ha condotto una gara d’attacco e, alla fine, si è dovuta inchinare di fronte alla valtellinese Valentina Corvi, che ha trovato l’acuto vincente nelle fasi conclusive della corsa.
Borghesi sembrava lanciata verso la conquista del tricolore, protagonista di un bel attacco durante il terzo giro. Corvi, che in un primo momento non era riuscita a replicare, è poi riuscita a tornare sulle ruote della trentina e, proprio in vista del traguardo, ha guadagnato un leggero margine di vantaggio, quanto basta per garantirsi la vittoria.
Giada Borghesi ha comunque chiuso tra gli applausi e si è garantita il secondo gradino del podio. Terza Carlotta Borello della Dp66. Per Corvi, classe 2005 di Tirano, si tratta del terzo titolo nazionale della carriera nel ciclocross, dopo quelli conquistati tra le junior lo scorso anno e tra le Allieve primo anno nel 2020.