Coppa Rosa e Coppa di Sera eleggeranno le campionesse trivenete
L’edizione 2024 del Campionato Triveneto per Esordienti Donne e Allieve si sarebbe dovuta concludere in Veneto il 22 settembre prossimo. Le gare in programma a Sarcedo (Vicenza) sono state però annullate e verranno sostituite dalla Coppa di Sera e dalla Coppa Rosa di Borgo Valsugana, in calendario nella giornata di sabato 7 settembre.
L’edizione 2024 del Triveneto si chiuderà dunque in Trentino, dove il circuito aveva pure preso il via, il 25 aprile scorso a Dro. Il 5 maggio e il 19 maggio c’erano poi state le prove disputate a Bolzano e San Marco di Mereto (Udine).
La chiusura spetterà il 7 settembre alla classicissima del ciclismo giovanile organizzata a Borgo dal locale Veloce Club presieduto da Stefano Casagranda. Le due corse in rosa per le Esordienti Donne del primo e del secondo anno scatteranno rispettivamente alle 14 e alle 16, precedute alle 11 dallo start della Coppa Rosa per Allieve.
A una prova dal termine, i giochi sono ancora aperti in tutte e tre le categorie. A guidare la classifica del Campionato Triveneto tra le Esordienti classe 2011 è attualmente Emma Deotto (Valvasone), tallonata da Giorgia Valentina Timis della Breganze Millenium e da Matilde Pitta della Libertas Ceresetto, entrambe a quota 22, con Noemi Marcantoni (Eletta Trentino) quinta a quota 19.
Tra le Esordienti Donne del secondo anno, invece, è lotta serrata tra la trentina Camilla Tezzele (28 punti) e la trevigiana Matilde Carretta (27), con Rachele Paset (Breganze) ed Elena Miglioranza (Sorgente Pradipozzo) terze con 22 punti.
Nella categoria Allieve, infine, la maglia di leader è attualmente sulle spalle di Linda Rapporti della Breganze Millenium, che comanda la graduatoria con 30 punti davanti ad Agata Campana dell’Eletta Trentino Cycling Academy (25) e alla figlia d’arte Azzurra Ballan (22), mentre nella classifica a squadre si annuncia un braccio di ferro tra Eletta Trentino (108 punti) e Breganze Millenium (107).
LE CLASSIFICHE DEL CAMPIONATO TRIVENETO A UNA PROVA DAL TERME