Riccardo Lucca 6° nella seconda tappa del Giro di Romania
Piazzamento a ridosso della top-5 per il roveretano Riccardo Lucca, che si è classificato al sesto posto nella seconda tappa del Giro di Romania, 172 chilometri con partenza da Pitesti e arrivo in salita a Pasul Dichiu (ultimi 8 chilometri al 7% circa di pendenza media).
La frazione è stata vinta dal ventuenne veronese della Mbh Bank Ballan Cesare Chesini, che ha preceduto nel testa a testa finale l’austriaco Philipp Hofbauer (Wsa Ktm Graz). Terzo a 3” lo svizzero Colin Stüssi (Vorarlberg). Lucca, classe 1997 in forza al team ungherese Karcag Cycling, ha chiuso sesto a 52” dal vincitore ed è sesto anche in classifica generale, distanziato di 1’02” dal leader, il già citato Chesini.
In Romania sono impegnati anche i due valsuganotti del team Bahrain-Victorious Development Marco Andreaus e Thomas Capra, che oggi hanno chiuso rispettivamente 60° e 83°, cercando di centellinare le energie in vista delle prossime frazioni, più adatte alle loro caratteristiche. Le tappe in programma, in totale, sono cinque.
Ordine d'arrivo seconda tappa

Classifica generale dopo due tappe
