ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

Bmx Freestyle: il roveretano Francesco Mongillo argento tricolor

Argento tricolore per il roveretano del Team Lapierre Trentino Alé Francesco Mongillo, che è salito sul podio al campionato italiano di Bmx Freestyle, andato in scena nello scorso weekend al campus H-Farm di Roncade, in provincia di Treviso. Al termine della spettacolare gara, ad aggiudicarsi vittoria e titolo è stato il campione nazionale in carica Elia Benetton, veneto del team 4t Project, con Mongillo secondo davanti a Christian Falvo (Papao Racing).

Il podio, con Francesco Mongillo sulla sinistra
Il podio, con Francesco Mongillo sulla sinistra

«Sono molto contento del secondo posto, soprattutto considerando che ho dedicato gran parte dell'anno ai miei progetti lavorativi, spettacoli di Bmx compresi, senza poter riservare troppo tempo agli allenamenti – ha commentato un soddisfatto Mongillo al termine della competizione -. Nell'ultimo mese e mezzo, però, mi sono impegnato a fondo, allenandomi ogni weekend in H-Farm, con l'obiettivo di ritrovare la confidenza necessaria sulla bici per affrontare questa gara. Non è un primo posto, certo, ma sono comunque soddisfatto del risultato. Ho dato il massimo in questo periodo di preparazione pre-gara».
Ora ad attendere Mongillo c’è una nuova stimolante sfida, i campionati europei della specialità in programma il 20 settembre in Svizzera.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.