ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Il podio della settimana

Capra, Kamberaj e la Forti e Veloci in evidenza

Nuovo appuntamento con la nostra rubrica "il podio della settimana", che premia l'acuto - il primo stagionale - dell'allievo del Veloce Club Borgo Thomas Capra. Al suo fianco c'è Valentino Kamberaj, secondo a Monsano alle spalle di Capra e secondo anche nella nostra speciale classifica settimanale, che premia anche la squadra Esordienti della Forti e Veloci.

1. THOMAS CAPRA (Allievi, Veloce Club Borgo)

Il 16enne di Carzano, campione italiano Esordienti 2° anno nel 2019, è uno dei prospetti più interessanti del ciclismo giovanile trentino. Dopo il quarto posto al debutto a Ghedi, nella corsa vinta da Valentino Kamberaj, il promettente portacolori del Veloce Club Borgo ha trovato il primo acuto stagionale sulle strade di Monsano (Ancona), dominando la volata che ha deciso il Gran Premio Andreoli. Un successo arrivato a coronamento dell’ottimo lavoro di squadra messo in atto dal team diretto da Nico Pasini.

2. VALENTINO KAMBERAJ (Allievi, Libertas Laives)

Il corridore della Libertas Laives si è reso protagonista di uno scoppiettante avvio di stagione. Dopo il successo all’esordio a Ghedi, per Kamberaj è arrivato un altro piazzamento nella top 3 a Monsano, alle spalle di Capra, per una splendida doppietta regionale. Se il buon giorno si vede dal mattino, il 2021 è destinato a regalare altre soddisfazioni al giovane atleta ex Cc Gardolo.

3. FORTI E VELOCI (Esordienti)

Non c’era miglior modo di aprire la stagione per la squadra Esordienti del Club Ciclistico Forti e Veloci, che al debutto – sulle strade veronesi di Bovolone – ha piazzato due atleti sul podio. Il primo anno Brandon Fedrizzi ha “bagnato” l’esordio nella nuova categoria con un bel secondo posto. Il suo compagno di squadra Alessio Magagnotti, invece, si è classificato terzo nella corsa riservata ai secondo anno.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,11 sec.