SporTrentino.it
Under 23/Elite

Il Giro della Bolghera si terrà a fine settembre

La data scelta per l’edizione 2021 del Giro della Bolghera, inizialmente, era quella di domenica 3 ottobre, a causa della situazione legata alla pandemia di Covid19, che non forniva garanzie per il regolare svolgimento della corsa a fine marzo, come da tradizione. Rispetto a quanto comunicato il mese scorso, il Club Ciclistico Francesco Moser ha deciso di anticipare di una settimana l’appuntamento con l’edizione numero 111 della classicissima del ciclismo trentino, che si terrà nella giornata di domenica 26 settembre, sul classico circuito con arrivo in via Vicenza, a Trento.

La Bolghera, che storicamente apriva la stagione, quest’anno si terrà nel finale dell’annata agonistica e proporrà un doppio appuntamento. Prima monteranno in sella gli Allievi del 66° Trofeo Martiri Trentini, poi gli under 23 ed élite.
La corsa organizzata dallo staff capeggiato da Giuseppe Zoccante non sarà l’ultima del calendario trentino 2021. A chiuderlo, la settimana successiva, sarà la gara per Allieve proposta dal Velo Sport Mezzocorona (domenica 3 ottobre), che potrà schierare al via la propria atleta Sara Piffer, promettente atleta cembrana tesserata per il club rotaliano.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.