SporTrentino.it
Under 23/Elite

Primo podio per la nuova Trevigiani-Campana Imballaggi Geo Tex

Primo, storico podio per la neonata Uc Trevigiani-Campana Imballaggi Geo Tex, che ha conquistato un terzo e un quarto posto al Gran Premio la Torre di Fucecchio, in provincia di Firenze, dove c’è stato l’assolo vincente del portacolori della Zalf Gabriele Benedetti. A conquistare il primo piazzamento nella top 3 per la squadra diretta in ammiraglia da Alessandro Coden è stato Andrea Colnaghi, seguito in quarta piazza dal fratello Luca.

Il podio del Gp La Torre di Fucecchio
Il podio del Gp La Torre di Fucecchio

Benedetti, aretino classe 2000 di Terranuova Bracciolini, dopo una ventina di chilometri è uscito in avanscoperta insieme al compagno di colori Federico Guzzo e a Samuele Carpene (General Store). Il terzetto, riuscendo a sfruttare anche l'insidia del vento, ha scavato un solco incolmabile per tutti gli inseguitori arrivando a guadagnare un vantaggio massimo di 2'50" sul gruppo.
Nelle ultime tornate il forcing imposto da Federico Guzzo in testa alla corsa ha impedito al plotone di recuperare terreno e ha spianato letteralmente il terreno all'allungo vincente di Gabriele Benedetti che ha piazzato la propria stoccata quando il cartello contagiri segnava ancora quattro tornate al termine.
La reazione veemente degli inseguitori è riuscita ad annullare l'azione di Guzzo e Carpene ma non ha tarpato le ali al volo di Gabriele Benedetti.
La volata di gruppo per il secondo posto è stata vinta da Michele Corradini della Viris Vigevano, che ha preceduto i due fratelli Colnaghi, terzo e quarto.

Ordine d’arrivo

1. Gabriele Benedetti (Zalf) 100 km in 2h49’29” (media 41,527 km/h)
2. Michele Corradini (Viris Vigevano) a 13”
3. Andrea Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi Geo Tex) st
4. Luca Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi Geo Tex) st
5. Tommaso Fiaschi (Petroli Firenze Hopplà) st
6. Kevin Bonaldo (Qhubeka Assos) st
7. Luca Coati (Qhubeka Assos) st
8. Andrea Biancalani (Gragnano) st
9. Javier Serrano (Biesse Arvedi) st
10. Alex Raimondi (Iseo Rime Carnovali) st

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,422 sec.