SporTrentino.it
Under 23/Elite

Uc Trevigiani-Campana Imballaggi pronta per il debutto

Si abbassa la prima bandiera del via della stagione 2021 per gli atleti dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, ed è quella della classica Coppa San Geo (a Calcinato Ponte San Marco, Brescia) che andrà in scena sabato 27 febbraio, con partenza alle 12.30, valida per le categorie elite e under 23.

Il percorso di 150,2 km si snoderà attraverso le strade della provincia bresciana con 203 iscritti in rappresentanza di 31 formazioni. La squadra diretta dal responsabile tecnico Alessandro Coden sarà al via con sette atleti: tra di loro ci sarà anche il trentino ex Montecorona Cristofer Pellegrini, a cui si aggiungeranno Furlan, Cazzola, Battistello e i tre fratelli Colnaghi.
Pellegrini sarà al via, domenica 28 febbraio, anche del 59esimo Gran Premio La Torre, a Fucecchio (Firenze), corsa che si svilupperò su un circuito cittadino ondulato di 3,9 km, da ripetersi 26 volte, con partenza alle 14. L'Uc Trevigiani-Campana Imballaggi schiererà, oltre a Pellegrini,i fratelli Colnaghi e Cassol.
La preparazione in vista del debutto si è svolta secondo i piani che si erano prefissati i direttori sportivi Alessandro Coden ed Emiliano Donadello, che hanno appena terminato il ritiro di 10 giorni a Lignano Sabbiadoro.
«Il morale degli atleti è alto, e la voglia di tornare a gareggiare ancora di più - commenta Coden - Abbiamo lavorato bene in queste settimane, questa settimana metteremo a punto gli ultimi dettagli, e poi da sabato 27 partiremo in gran forma».

Bianchi, Predomo e Dallago convocati in pista a Montichiari

Nel frattempo, giovedì 25 febbraio 2021 gli atleti under 23 Bianchi Matteo e Predomo Mattia sono stati convocati nuovamente dal coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani nella squadra nazionale per l’allenamento su pista a Montichiari. Gli atleti saranno diretti dal commissario tecnico Marco Villa.
Per il settore strada juniores, l’atleta Andrea Dallago sarà impegnato dal 25 al 26 febbraio a Montichiari, convocato sempre da Davide Cassani, per i test metabolici funzionali attitudinali, diretto dai commissari tecnici Rino De Candido e Fausto Scotti.
Per il primo start ufficiale della categoria juniores bisognerà attendere ancora un mese: la data è quella di domenica 21 marzo, quando andrà in scena il 62° Circuito delle Conche a Silvelle di Cordignano (Treviso).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.