ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Varie

La Campana Imballaggi raddoppia: nel 2021 junior e U23

Il Team Campana Imballaggi sarà in gruppo con una doppia formazione nella stagione 2021. Oltre alla collaudata squadra juniores, infatti, il club trentino avrà da quest’anno anche una squadra under 23, nata in collaborazione con la storica Uc Trevigiani. La nuova denominazione del club sarà Uc Trevigiani-Campana Imballaggi e avrà sempre sede in Trentino.

La nuova squadra under 23

Alessandro Coden sarà il responsabile tecnico di entrambe le formazioni. Quella dilettantistica, che vuole porre le basi per ottenere la licenza Continental nel 2022, conta dieci elementi in organico, con un undicesimo che dovrebbe aggiungersi a breve.
Tra i dieci atleti in rosa ci sono due trentini, entrambi al primo anno in categoria. Si tratta di Cristofer Pellegrini (arrivato dalla Montecorona di Palù di Giovo) e di Riccardo Trentin, cugino del professionista Matteo. Lo scorso anno, il secondo da junior, Trentin ha vestito la maglia della Campana Imballaggi e per lui c’è stata la conseguente promozione nel team under 23.

Cristofer Pellegrini, correrà con la formazione under 23
Cristofer Pellegrini, correrà con la formazione under 23

Assieme a Pellegrini e a Trentin ci sarà anche il pistard bolzanino Matteo Bianchi, a cui si aggiungono Nicola Battistello (dalla Wilier Chiara Pierobon), Daniel Cassol (dalla Campana Imballaggi), Giacomo Cazzola (dalla Wilier Chiara Pierobon), gli élite Andrea e Davide Colnaghi (prelevati dalla Named), Francesco Furlan (dalla Bibanese) e Davide Ongaro (dalla Northwave).

La formazione juniores

La squadra juniores, a propria volta, potrà contare su dieci effettivi, di cui quattro regionali. Oltre al confermato Christian Moser, ci saranno tre atleti al primo anno in categoria, ovvero Alessandro Noto (ex Cc Gardolo e Montecorona), Andrea Dallago (prelevato dal Gs Alto Adige) e l’ex portacolori della Libertas Laives Mattia Predomo, lo scorso anno campione italiano della velocità e del keirin tra gli Allievi.
Il roster verrà completato dal confermato Nicola Matesco, dai vicentini Alessandro e Filippo Gallio (specialisti del ciclocross arrivati dal Fox Team), da Eric Zanon (dal Vc Bassano), da Alessandro Cola e Michael Scarpiello, entrambi al secondo anno in categoria ed entrambi reduci dall’esperienza nel 2020 con la Wilier Breganze.

Lo staff del team
Nello staff tecnico, che avrà al timone Alessandro Coden, ci sarà anche l’ex professionista Emiliano Donadello, nel ruolo di direttore sportivo assieme al bellunese Daniele Tararan. I meccanici sono Flavio Bontorin e Roberto Cassol, senza dimenticare i collaboratori Stefano Franceschini, Mattia Ress, Roberto Nadalini e Flavio Tasca. Il team manager è Roberto Campana, con Sonia Casotti e Renato Barzi presidenti del doppio sodalizio.
La squadra sosterrà a breve un ritiro in vista delle prime corse della stagione. Il ritiro avrà luogo a Bibione dal 12 al 20 febbraio. Il debutto del team under 23 sarà il 27 febbraio alla San Geo, classica bresciana di inizio stagione.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,828 sec.