SporTrentino.it
Under 23

Trentino Cycling Team: il roster del 2021

Il Trentino Cycling Team si è rifatto il make up in vista della nuova stagione agonistica e nel 2021 potrà contare su un organico di undici corridori, tra conferme e nen entry.

In sella dal 1998, prima con la denominazione di Team Südtirol, il club ha maturato esperienza in più categorie (allievi, juniores, under 23 ed élite) e in molte discipline (strada, pista, ciclocross), premiato anche nei risultati dai titoli nazionali conquistati con i bolzanini Jakob Dorigoni e Gabriele Zadra.
Ora l’obiettivo è quello di lanciare qualche atleta verso il ciclismo che conta. Il roster, come da tradizione, sarà a forte base regionale, con l’obiettivo primario di permettere ai ragazzi trentini e altoatesini (ma non solo) di muovere i primi passi in una categoria difficile e impegnativa come quella degli under 23.
Senza troppe pressioni, ma con la consapevolezza di poter crescere gradualmente e ritagliarsi il proprio spazio in un ambiente sereno e formativo. È questa la filosofia del club presieduto dal presidente Giovanni Zeni, che nella propria opera è affiancato dal vicepresidente Salvatore Mammone e dal consigliere Renato Riedmuller, con il team manager di lungo corso Igino Andreis a capo del comparto tecnico, coadiuvato dai direttori sportivi Ernesto Filippi, Loris Tagliapietra e Giancarlo Zeni e dal team developer Alessandro Mazzurana.
Saranno undici, come detto, i corridori che comporranno l’organico del Trentino Cycling Team per l’annata 2021. Ai confermati Davide Coser (2001), Stefano Cristoforetti (2000), Andrea De Totto (2000), Nicola Genuin (1997), Yuri Ress (2001) e Patrick Sandri (1999), si aggiungeranno Francesco Boaga (1999, in arrivo dalla Northwave Cofiloc) e i debuttanti Francesco Bortolotti (2002, Uc Valle di Non), Matteo Calovi (2002, Uc Valle di Non), Ricardo Fulici (2002, Uc Valle di Non) e Nicolò Spada (2002, Us Ausonia Pescantina).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,406 sec.