SporTrentino.it
Allievi

Assolo di Cazzaniga a Bolzano

Lorenzo Cazzaniga ha scelto il palcoscenico di Bolzano, teatro del sesto Trofeo Gimur per Allievi, per conquistare la prima vittoria su strada della stagione, a coronamento di un’estate che tante soddisfazioni gli aveva già regalato in pista, non ultima la medaglia d’argento nell’omnium ai campionati italiani di San Giovanni al Natisone.
L’allievo della Forti e Veloci ha prima animato la fuga a quattro che ha caratterizzato la corsa organizzata dal Gs Alto Adige e poi ha preso il largo in solitaria, imboccando con un buon margine di vantaggio l’impegnativa ascesa conclusiva (2,5 km all’8% di pendenza media) che portava sul traguardo di Castel Flavon.

Lorenzo Cazzaniga può esultare sul traguardo del Trofeo Gimur
Lorenzo Cazzaniga può esultare sul traguardo del Trofeo Gimur

Il corridore diretto in ammiraglia dal direttore sportivo Claudio Caldonazzi non ha lasciato diritto di replica ai diretti concorrenti alla vittoria e appena dopo l’arrivo ha levato al cielo la bicicletta per celebrare il primo acuto del 2020. Sul secondo gradino del podio, staccato di 7”, è salito Stefano Leali della Scuola Ciclismo Mincio Chiese. Terzo a 10” Manuel Mosconi (Madignanese), seguito da un gruppetto di cinque corridori, tra cui il valsuganotto del Veloce Club Borgo Thomas Capra, settimo all’arrivo davanti all’atleta di casa Andrea Pizzato (Gs Alto Adige).
Quest’ultimo ha vestito la maglia di campione altoatesino, regalando una bella soddisfazione alla società organizzatrice.

Ordine d’arrivo

1. Lorenzo Cazzaniga (Forti e Veloci) 65 km in 1h34’10” (media 41,416 km/h)
2. Stefano Leali (Sc Mincio Chiese) a 7”
3. Manuel Mosconi (Madignanese) a 10”
4. Cesare Chesini (Ausonia Pescantina) st
5. Nicolò Arrighetti (Cicli Peracchi Sovere) st
6. Elia Ori (Ciclistica 2000) st
7. Thomas Capra (Veloce Club Borgo) st
8. Andrea Pizzato (Gs Alto Adige) st
9. Marco Dalla Benetta (Sc Mincio Chiese) a 25”
10. Giacomo Tagliavini (Sc Cavriago) a 33”

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.