SporTrentino.it
Varie

In 432 domani al Trofeo Amici del Veloce Club Borgo

Riparte da Borgo Valsugana, probabilmente l’unico appuntamento stagionale, l’attività agonistica su strada del movimento ciclistico giovanile in Trentino. Dopo le gare andate in scena durante l’estate al velodromo di Mori, domenica 13 settembre c’è l’appuntamento con il Trofeo Amici del Veloce Club Borgo, che proporrà quattro corse, due al maschile e altrettante al femminile.

Sono 432, in totale, gli iscritti alla manifestazione, con una qualificata presenza di ragazze per le due gare che animeranno la mattinata. Alle 9 toccherà alle Esordienti, alle 10.30 alle Allieve, con in palio la maglia di campionessa trentina e quella di campionessa del Triveneto.
Nel pomeriggio, invece, toccherà ai maschi: alle 14 ci sarà la corsa riservata agli Esordienti (gara unica per classe 2006 e 2007) e alle 15.30 quella degli Allievi. Anch’esse metteranno in palio la maglia di campione provinciale, con i beniamini di casa Elia Andreaus (Esordienti) e Thomas Capra (Allievi) tra i più attesi. Nell’elenco iscritti non figura il campione italiano a cronometro Riccardo Galante, chiesano in forza alla Pavoncelli Ausonia, che proprio assieme a Capra ha dato vita ad appassionanti testa a testa nelle ultime settimane.
Costretti a rinunciare alla Coppa d’Oro, che in questi stessi giorni avrebbe portato in Valsugana la creme del ciclismo giovanile nazionale, il Veloce Club Borgo ha comunque voluto dare vita a un evento aperto sempre alle categorie giovanili. La società presieduta da Stefano Casagranda ha approfittato dell’occasione per rivolgere un pensiero speciale a tutte le persone che, nel tempo, hanno collaborato con il club e che hanno salutato anzitempo il gruppo. Tra di loro Giancarlo Corradin, Ettore Frison, Gino Cappello, Franco Bellin e Arrigo Toccoli, seguiti “a ruota” dalle tante figure che hanno contribuito alla crescita del sodalizio borghigiano.
Quartier generale della manifestazione sarà il Palazzetto di Borgo, con partenza e arrivo di tutte le corse nella vicina via Gozzer. Gli atleti si confronteranno su un circuito di 11,2 chilometri, con passaggi da Castelnuovo e Carzano, da ripetere più volte a seconda della categoria. Per gli Allievi e le Allieve ci sarà anche il Gpm di Telve, che potrebbe rappresentare il punto decisivo delle due corse.
Le Esordienti donne prenderanno il via alle 9 (33,6 km), le Allieve alle 10.30 (59,4 km), gli Esordienti maschi alle 14 (33,6 km) e gli Allievi alle 15.30 (85,2 km).

ELENCO ISCRITTI ALLIEVI

ELENCO ISCRITTI ALLIEVE

ELENCO ISCRITTI ESORDIENTI MASCHI

ELENCO ISCRITTI ESORDIENTI DONNE

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.