SporTrentino.it
Mtb

Tony Longo 2° a La Tramun a Girona

Si è chiusa con un nel secondo posto la stagione di Tony Longo, che è salito sul podio a La Tramun di Girona (Spagna), gara inserita nel circuito delle Uci World Marathon Series.

Il biker trentino Tony Longo in zona arrivo a La Tramun
Il biker trentino Tony Longo in zona arrivo a La Tramun

La corsa spagnola è unica nel proprio genere, soprannominata la “single track marathon” in virtù del fatto che l’intero percorso – 76 chilometri e 2330 metri di dislivello - si sviluppa su sentieri molto stretti. La lotta per la vittoria si è decisa attorno a metà gara, quando Julian Schelb ha sferrato l’attacco, prendendo qualche secondo di vantaggio sugli inseguitori, in primis Longo ed il suo compagno di squadra Ole Hem.
L’atleta tedesco è riuscito a incrementare progressivamente il gap, andando a conquistare una meritata vittoria con il tempo finale di 3h58’23”.
Altrettanto meritato è stato il secondo posto del trentino della Wilier 7C Force Tony Longo, che aveva destato buone impressioni già a inizio weekend alla Roc Marathon, dove fu settimo, rimasto staccato dal gruppetto dei migliori (che si sono poi giocati la vittoria allo sprint) a causa di un guasto meccanico.
A La Tramun, il biker di Siror ha pagato un ritardo di 1’20” dal vincitore e ha preceduto in classifica il compagno di squadra Ole Hem. Il campione nazionale norvegese è stato vittima di una caduta tra il secondo e il terzo rifornimento (posizionati al km 38 e km 55), accusando una brutta botta alla clavicola già rotta nel maggio scorso. Nonostante il forte dolore, Hem ha stretto i denti e ha portato a termine la propria prova, raccogliendo un prezioso terzo posto con il tempo di 4h01’39”, bravo a tenersi alle spalle Francesc Guerra Carretero ed Ever Alejandro Gomez Diaz, quarto e quinto all’arrivo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.