Mtb
martedì 10 settembre 2019
CICLISMO
La Val di Non Bike chiude il Trentino Mtb

Domenica 15 settembre spetterà eccezionalmente alla Val di Non Bike chiudere l’edizione 2019 del circuito Trentino Mtb. L’undicesima edizione della gara nonesa era originariamente in programma a maggio, poi spostata a causa delle difficili condizioni meteo.
L’evento verrà pertanto riproposto nel prossimo weekend e decreterà i vincitori del circuito, che alla vigilia dell’ultimo appuntamento vede al comando della classifica assoluta il lagarino della Cicli Olimpia Andrea Righettini e la portacolori della Sc Barbieri Lorena Zocca.

La partenza verrà data alle ore 10.30 dal Centro Sportivo Alta Anaunia di Cavareno, sede anche dell’arrivo, con un tempo massimo di percorrenza di quattro ore. I chilometri di gara saranno 40, con un dislivello positivo di 1450 metri, disegnati per la quasi totalità su strade sterrate, nei boschi e nelle campagne dell’Alta Val di Non, escluso un breve tratto nelle fasi iniziali e conclusive di gara. Tra le zone toccate dal percorso ci sono il Rifugio Genzianella e le malghe di Romeno, di Don e di Sanzeno, con la novità del 2019 rappresentata da una spettacolare discesa nel bosco.

L'arrivo della Val di Non Bike 2018, vinta da Tony Longo
L'arrivo della Val di Non Bike 2018, vinta da Tony Longo

L’undicesima Val di Non Bike avrà dunque il compito di incoronare i vincitori del Trentino Mtb 2019. Righetti e Zocca comandano la graduatoria assoluta, maschile e femminile, ma ci sarà lotta anche per la conquista del primato di categoria, che attualmente appartiene a Thomas Pedrotti dell’Asd Chero Group Team Sfrenati (Elite Sport), Elia Andriollo del Gs Lagorai Bike (Junior), Manuel Verra della Fassa Bike (Master 1), Andrea Zamboni della Carina-Brao Caffè (Master 2), Massimo Piva della Sc Pergine (Master 3), Mauro Giovanetti dell’Acd Bik Bike (Master 4), Michele Bazzanella del Team Todesco (Master 5) e Paolo Birello del Gs Scavezzon (Master 6+).

CLASSIFICA ASSOLUTA TRENTINO MTB 2019

CLASSIFICA CATEGORIE TRENTINO MTB 2019

La classifica a squadre, invece, vede nettamente al comando con 298 punti il Team Todesco, con Team Giuliani Cicli Arco (147), Vertical Sport Ktm (145) e Chero Group Team Sfrenati (141) a giocarsi gli altri due posti sul podio, chiamate però a guardarsi alle spalle dalle altre inseguitrici Cicli Andreis (135) e Team Zanolini Bike (130).

CLASSIFICA TEAM TRENTINO MTB 2019

Nel 2018 alla Val di Non Bike si imposero il forte trentino del Primiero Tony Longo (Wilier 7C Force) e Chiara Burato.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,125 sec.

Inserire almeno 4 caratteri