Mtb
sabato 7 settembre 2019
CICLISMO
Tony Longo è 3° alla Fassa Marathon, vince Paez

Tony Longo è salito sul podio alla Val di Fassa Marathon: il trentino del Primiero ha chiuso terzo sul traguardo della classica trentina di fine estate, che è stata anticipata di un giorno rispetto al programma ed è andata in scena su un percorso accorciato. La vittoria è andata al colombiano Leonardo Paez, che ha preceduto il russo Aleksei Medvedev e Longo.

Il podio della Val di Fassa Marathon 2019, con Longo sul 3° gradino
Il podio della Val di Fassa Marathon 2019, con Longo sul 3° gradino

I biker hanno gareggiato in condizioni a dir poco difficili, con pioggia e freddo, e si sono confrontati su un tracciato di complessivi 37 km, con arrivo spostato a Passo San Pellegrino, dove ad attenderli hanno trovato la pioggia e una temperatura attorno ai 2°.
Lo start, come da programma, è stato dato da Moena e i concorrenti hanno regolarmente affrontato la salita del Lusia, dove si è decisa la gara. Longo, che in un primo momento era rimasto da solo all’inseguimento del colombiano Leonardo Paez e del russo Aleksei Medvedev, è riuscito a riportarsi sui battistrada assieme ad Arias Cuervo, dando ancora una volta prova del proprio carattere.
Le salite del Lusia e di Passo San Pellegrino hanno definito classifica e valori in campo, con Paez che si è dimostrato il più forte e ha chiuso in 1h58’10”, precedendo di 1’14” Medvedev (secondo) e di 2’49” il capitano della Wilier 7C Force Tony Longo, che ha portato a termine la propria prova con un distacco di 2’49” dal vincitore ed è riuscito ad avere la meglio su Arias Cuervo (quarto a 3’05”) nella lotta per l’ultimo gradino del podio.
Più staccati tutti gli altri, con Francesco Casagrande quinto a 6’13”, seguito da Elia Favilli, Domenico Valerio e Martino Tronconi, che hanno chiuso nell'ordine.

LE CLASSIFICHE DELLA FASSA MARATHON

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,109 sec.

Inserire almeno 4 caratteri