ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Venerdì parte il Trentino Bike Trail 2019

Una sfida con se stessi, senza tempo e classifiche, sui più bei trail del Trentino, dal Lago di Garda alle Dolomiti, passando per il Monte Bondone e le città di Trento e Rovereto.
È questo il tema centrale del Trentino Bike Trail, l’evento “bikepacking” non competitivo che prenderà il via venerdì 6 settembre alle 8 da Torbole e porterà gli appassionati delle ruote grasse alla scoperta del territorio, tra arte, storia e bellezze naturali.

In totale saranno 350 i chilometri da percorrere, con un dislivello di circa 10.000 metri. La prima e più importante manifestazione di questo tipo in italia è il Tuscany Trail che nel giro di pochi anni è riuscita a raggiungere il numero di 700 partecipanti, provenienti da tutto il mondo.
Per loro si tratta di una vera e propria avventura in bicicletta: agli iscritti, infatti, verrà fornita una traccia Gps, che dovrà essere seguita per intero e senza tagli. Ognuno sarà libero di interpretare il proprio viaggio in autonomia, senza tempo limite, nel vero spirito del viaggio.
Lo start verrà dato dal Multisport Center Segnana di Torbole, su una delle più belle spiagge del Lago di Garda, con passaggio da Arco e dall’olivaia del castello, quindi da San Giovanni al Monte, dal Passo della Morte e dal Lago di Toblino. Da lì, i bikers proseguiranno verso il Monte Bondone, il centro storico di Trento, la Valle di Cembra, quindi Molina di Fiemme, Predazzo, Bellamonte, la valle di Fassa con l’Alpe di Lusia, la Val Venegia, Baita Segantini, le Pale di San Martino e Passo Rolle, per poi approdare a San Martino di Castrozza, transitare dal Lago di Calaita, da Passo Brocon, Pieve Tesino, Strigno. Infine i transiti dal Lago di Levico, da Caldonazzo e, dulcis in fundo, dall’Alpe Cimbra, da Castel Beseno e Rovereto.
L’evento, organizzato e promosso da Massimo Nicolodi di Giscover.com, propone un nuovo modo di interpretare le due ruote, abbinando idealmente il ciclismo di un tempo alle nuove tecnologie dell’era digitale.
Il ritrovo e la registrazione dei partecipanti è in programma giovedì 5 settembre alla spiaggia Segnana Multisport Center di Torbole, dove la sera ci sarà un beach party organizzato da Gipsyvan Street Food.
Le iscrizioni sono gestite dalla piattaforma Endu e accessibili tramite il portale trentinobiketrail.com. Per chi arriverà in treno o aereo sarà disponibile un servizio di shuttle dalla stazione ferroviaria di Rovereto e dai principali aeroporti del nord Italia (Milano, Verona e Venezia) gestito da Shuttle Express di Torbole. Agli iscritti, inoltre, verrà offerto il trasporto gratuito della bicicletta. Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito web dell’evento www.trentinobiketrail.com.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,657 sec.