SporTrentino.it
Esordienti

Capra non si ferma più, altra vittoria a Foen

E sono dodici. Quattordici se si contano anche i due successi centrati venerdì e sabato nella Notturna delle Terme di Comano e nella CronoBleggio, le due gare inserite nel programma della Tre Giorni Comano Dolomiti. Sono questi i numeri dell’esordiente del Veloce Club Borgo Thomas Capra, che nell’ultima domenica di giugno ha centrato ancora una volta il bersaglio grosso, andando a imporsi al Memorial Zandomeneghi di Foen, corsa di 32,4 km disputata sulle strade della provincia di Belluno.

Il podio della corsa Esordienti 2005 di Foen, con Thomas Capra al centro
Il podio della corsa Esordienti 2005 di Foen, con Thomas Capra al centro

Il giovane di Carzano ha confermato la propria leadership nella classifica nazionale di categoria e ora è lanciato a tutta velocità verso i campionati italiani di Chianciano Terme del prossimo weekend. In terra bellunese, Capra si è reso protagonista di una lunga cavalcata solitaria, chiusa a braccia alzate sotto lo striscione d’arrivo con 20” di vantaggio sui primi inseguitori, Paolo Leone (Team Spercenigo) e Federico Amati (Team Logistica Ambientale), quest’ultimo suo diretto concorrente nella graduatoria nazionale di categoria. A completare il successo del club borghigiano ci hanno pensato Filippo Pasini (quarto), Nicolò Cuel (sesto) e Tommaso Pasini (ottavo), con Elia Andreaus terzo classificato tra i “primo anno”.
Sempre da tra gli Esordienti, bene anche l’ex portacolori della Sc Storo Grafiche Zorzi (ora in forza all’Ausonia Pavoncelli) Davide Tarolli, che si è classificato secondo nella corsa disputata a Breno (Brescia). Per lui si è così arrivato il terzo podio stagionale.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,656 sec.