SporTrentino.it
Esordienti

Assoli di Dallago e Capra a Mezzocorona

Il classe 2004 Andrea Dallago e il 2005 Thomas Capra hanno trovato l’acuto vincente al 25° Gp Punto Colore di Mezzocorona, entrambi vittoriosi in solitaria grazie a un bel assolo nel finale delle due corse per Esordienti organizzate nel centro del paese rotaliano dal locale Velo Sport.
Differente, però, è stato lo sviluppo delle due gare. Quella degli Esordienti del primo anno, chiamati a coprire 15 giri del classico circuito cittadino di 2,100 chilometri, non ha regalato particolari emozioni, fino a quando a rompere gli indugi è stato il grande favorito della vigilia, Thomas Capra. La baby promessa del Veloce Club Borgo ha azionato il turbo nell’ultimo giro, andando ad anticipare la ormai pronosticata volata di gruppo e a garantirsi la diciannovesima vittoria stagionale. Dietro, quindi, è andato in scena lo sprint per la piazza d’onore, che ha premiato il portacolori del Gs Luc Bovolone Raymond Dan, seguito a ruota da altri due corridori del Borgo, Nicolò Cuel e Filippo Pasini, terzo e quarto. Buon quinto, poi, l’alfiere della società organizzatrice Valentino Kamberaj, con il giudicariese Mirko Marchiori appena dietro, sesto.
Più vivace la corsa riservata agli Esordienti del secondo anno, che ha vissuto sulla fuga a due promossa dal bolzanino del Gs Alto Adige Andrea Dallago e dal veronese Francesco Miccoli, evasi dal gruppo durante il sesto dei diciassette giri del circuito in programma. La fuga ha preso consistenza passaggio dopo passaggio e i due sono dunque andati a giocarsi la vittoria: all’ultimo giro, sullo strappo che caratterizzava il percorso, Dallago ha lasciato sul posto il compagno d’avventura ed è andato a prendersi la meritata vittoria, la seconda della stagione dopo quella del 2 giugno scorso a Borgo Valsugana. A completare il podio è stato Mattia Predomo della Libertas Laives, che ha vinto la volata di gruppo davanti ad Andrea Puliafico (Azzanese). Quinto e sesto gli attesi atleti del club di casa Christian Piffer e Massimo Bridi, mentre il campione provinciale Lorenzo Cazzaniga ha dovuto fare i conti con un problema meccanico nei giri finali e ha abbandonato la scena anzitempo.

Andrea Dallago in azione durante la fuga assieme al veronese Miccoli
Andrea Dallago in azione durante la fuga assieme al veronese Miccoli

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2004
1. Andrea Dallago (Gs Alto Adige) 35,700 km in 58’30”
2. Francesco Miccoli (Ausonia Pescantina) a 0’02”
3. Mattia Predomo (Libertas Raiffeisen Laives) a 0’28”
4. Andrea Puliafico (Us Azzanese)
5. Christian Piffer (Velo Sport Mezzocorona)
6. Massimo Bridi (Velo Sport Mezzocorona)
7. Simone Lo Vetere (Libertas Raiffeisen Laives)
8. Michael Moser (Ciclistica Dro)
9. Davide Ferrari (Ausonia Pescantina)
10. Alessandro Noto (Us Montecorona).

ORDINE D’ARRIVO ESORDIENTI 2005
1. Thomas Capra (Veloce Club Borgo) 31,500 km in 53’43” (media 35,185 km/h)
2. Raymond Dan (Gs Luc Bovolone) a 0’03”
3. Nicolò Cuel (Veloce Club Borgo)
4. Filippo Pasini (Veloce Club Borgo)
5. Valentino Kamberaj (Velo Sport Mezzocorona)
6. Mirko Marchiori (Sc Giudicariese)
7. Samuele Dalla Bona (Fdb Cologna Veneta)
8. Davide Tarolli (Grafiche Zorzi Storo)
9. Giulio Conte (Fdb Cologna Veneta)
10. Tommaso Beretta (Ciclistica Dro)

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,453 sec.