Varie
lunedì 23 aprile 2018
CICLISMO
Tris di Capra, Galante ancora sul podio

Ennesimo weekend positivo per gli Esordienti trentini impegnati sulle strade extra regionali. Thomas Capra, classe 2005 in forza al Veloce Club Borgo, ha centrato la terza affermazione stagionale e, dopo quelle conquistate a Sandrigo e a Casut di Fontanafredda, è riuscito a ripetersi a Postioma di Paese (Treviso). Al termine dei 23,8 km di gara, coperti a una media superiore ai 36 km/h, Capra si è imposto nel decisivo sprint a quattro per la vittoria e ha preceduto sul traguardo Luca Graziotto del Gs Mosole, Matteo De Monte (Ceresetto) e Giacomo Cescon (Pedale Maranese), con il gruppo degli inseguitori staccato di 7”. Nella volata per il quinto posto ha chiuso terzo l’altro portacolori del Veloce Club Borgo Nicolò Cuel, settimo nella classifica finale.

Il podio con Thomas Capra (al centro) sul gradino più alto
Il podio con Thomas Capra (al centro) sul gradino più alto

Tra gli Esordienti secondo anno, invece, sono arrivate nuove conferme e il quarto podio stagionale per il chiesano della Grafiche Zorzi Storo Riccardo Galante, secondo a Spirano (Bergamo) nella gara vinta da Marco Trentini (Mincio Chiese). Nono, nella stessa corsa, Michael Moser (Dro).
Guardando agli altri piazzamenti di giornata, meritano una sottolineatura anche il quinto posto dello junior ex Forti e Veloci (ora all’Ausonia) Patrick Ceka a Basilicacoiano (Parma), mentre nella gara under 23 di San Vendemiano (Treviso) vinta da Alberto Dainese della Zalf spiccano il settimo e nono posto di Mattia e Davide Bais (Cycling Team Friuli), con Samuele Rivi (Viris Vigevano) ottavo.
Tra gli Allievi, infine, nona piazza per Matteo Calovi della Ciclistica Dro a Cagnola di Cartura (Padova).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,469 sec.

Inserire almeno 4 caratteri