Varie
lunedì 9 aprile 2018
CICLISMO
Fuori Regione: tris di podi con Toniatti, Piffer e Bais

Mentre i giovani corridori delle categorie Esordienti e Allievi dominavano la scena nelle corse organizzate dal Club Ciclistico Gardolo, altri atleti trentini si sono fatti onore sulle strade extra regionali: il dilettante élite moriano Andrea Toniatti ha centrato il primo successo stagionale a Biella, mentre la esordiente Sara Piffer ha chiuso seconda a Este (Padova), con l’under 23 Mattia Bais terzo a Pontedera.
Dopo i due terzi posti conquistati al Gp Laguna Porec in Croazia e alla Coppa Fiera di Mercatale, Andrea Toniatti (classe 1992 del Team Colpack) è riuscito a sbloccarsi al 22° Giro della Provincia di Biella dominando la volata finale. Sul traguardo, Toniatti ha anticipato Umberto Marengo della Viris L&L Sisal Matchpoint e Marco Murgano (Maltinti Lampadari).

L'arrivo a braccia alzate di Andrea Toniatti al Giro della Provincia di Biella
L'arrivo a braccia alzate di Andrea Toniatti al Giro della Provincia di Biella

Rimanendo tra i dilettanti, sabato ha brillato anche l’under 23 Mattia Bais. Il portacolori del Cycling Team Friuli si è classificato terzo al Gran Premio Città di Pontedera, in Toscana, dove si è imposto in solitaria il danese della General Store Bottoli Rasmus Iversen. Quest’ultimo ha preceduto di 15” i primi inseguitori, nell’ordine Alessandro Covi e Bais.
Il terzo e ultimo podio trentino del weekend è arrivato dal settore femminile grazie a Sara Piffer del Velo Sport Mezzocorona, seconda tra le Esordienti alla Coppa Rosa Città di Este (Padova), dove si è imposta Eleonora Ciabocco del Team di Federico Pink. Nella stessa corsa si è classificata settima Elena Tomio del Veloce Club Borgo, mentre nella gara riservata alle Allieve Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino) ha confermato il proprio ottimo momento di forma, quarta nella corsa vinta da Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team).

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Inserire almeno 4 caratteri