Allievi
lunedì 28 agosto 2017
CICLISMO
Nino Forenza a De Pretto, Debiasi 2°

Ha preso la volta del Veneto la decima edizione del Trofeo Nino Forenza di Pergine, gara per Allievi che ormai da alcuni anni si presenta come una sorta di anteprima della Coppa d'Oro di Borgo Valsugana. A tagliare per primo il traguardo di viale Alpini è stato il portacolori del Veloce Club Schio Davide De Pretto, che ha sfruttato le rampe della salita della Tenna per fare la differenza, poi bravo a resistere al tentativo di rimonta degli inseguitori.
Su tutti il portacolori della società organizzatrice (Forti e Veloci) Andrea Debiasi, che per la quinta volta in stagione ha visto sfumare di un soffio la vittoria. Il secondo posto è comunque valso l'ottavo podio del 2017 a Debiasi, secondo e primo dei trentini all'arrivo e ancora una volta grande protagonista.

Il portacolori del Cc Forti e Veloci Andrea Debiasi, secondo classificato
Il portacolori del Cc Forti e Veloci Andrea Debiasi, secondo classificato

I chilometri di gara in totale erano 78, con tre giri del circuito dei Laghi da 20 chilometri ciascuno seguiti dalla tornata finale del circuito con la salita della Tenna, dove si è decisa la corsa. Da segnalare anche i tentativi di un gruppetto di sei corridori nelle battute iniziali di gara (tra di loro Matteo Calovi della Ciclistica Dro e Andrea Fabiani della Forti e Veloci) e l'attacco di Federico Iacomoni in coppia con un corridore della Postumia 73, ripreso poco prima dell'allungo vincente di De Pretto.

Ordine d'arrivo: 1. Davide De Pretto (Vc Schio) 78 km in 2h02'40” (media 38,152 km/h); 2. Andrea Debiasi (Forti e Veloci) a 0'01”; 3. Davide Cattelan (Vc Schio) st; 4. Michael Zecchini (Postumia 73) st; 5. Riccardo Carretta (Guadense Rotogal) a 0'04”; 6. Emanuele Gugole (Uc Val d'Illasi) st; 7. Davide Facchini (Vc Pontenure) a 0'07”; 8. Simone Raccani (Vc Schio) st; 9. Elia Alessio (Bicisport) st; 10. Ricardo Fulici (Gs Alto Adige) st.
Partiti: 115. Arrivati: 78.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,438 sec.

Inserire almeno 4 caratteri