ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Juniores

Il “Romolo Benatti” parla veneto, 4° Mattia Baldo

C'era grande attesa ieri a Gardolo per la prova dei corridori trentini impegnati al secondo Trofeo Romolo Benatti, la corsa per juniores organizzata dal locale club ciclistico in memoria dell'ex presidente e direttore sportivo della società ora guidata da Renato Beber.
I corridori di casa, in particolar modo quelli tesserati per la veronese Ausonia, non hanno tradito le attese e hanno provato ad animare la gara, costretti però ad alzare bandiera bianca di fronte alla maggiore solidità e concretezza della Contri Autozai.
La corazzata veneta è riuscita a inserire due propri corridori nella fuga decisiva nata lungo il circuito finale che prevedeva la tripla scalata alla salita della Lazzera, con il solo Mattia Baldo capace di accodarsi. La gara è stata decisa da uno sprint a ranghi ristretti sul rettilineo finale che conduceva all'arrivo allestito nella piazza centrale di Gardolo: il primo a tagliare il traguardo è stato il vicentino Davide Casarotto, al secondo successo stagionale. Seconda piazza per Alberto Zanoni, anch'egli della Contri Autozai, mentre sul terzo gradino del podio è salito Davide Masi del Gs Stabbia Ciclismo, che ha preceduto il lagarino dell'Ausonia Mattia Baldo, quarto e primo dei trentini.
Da segnalare anche la generosa prova del chiesano Andrea Ferrari, che ha di fatto infiammato la corsa sulle rampe della Lazzera, per poi mettersi a servizio della squadra e del capitano Riccardo Lucca: il vincitore dell'edizione 2014, però, non ha trovato il giusto colpo di pedale e si è dovuto accontentare di un piazzamento di rincalzo. Una domenica all'insegna del digiuno che non macchia una stagione da dieci e lode.

Ordine d'arrivo:

1. Davide Casarotto (Contri Autozai) ha coperto i 118,9 km del percorso in 2h46'26” (media 42,864 km/h)
2. Alberto Zanoni (Contri Autozai) st
3. Davide Masi (Gs Stabbia Ciclismo) st
4. Mattia Baldo (Ausonia Pescantina) st
5. Michele Battistella (Cyberteam Breganze) st
6. Mattia Cristofaletti (Borgo Molino Rinascita) st
7. Nicola Genuin (Mogliano Col S. Marco) a 14”
8. Leonardo Marchiori (Borgo Molino Rinascita) a 29”
9. Stefano Trolese (Pasta Sgambaro) st
10. Luca Mozzato (Contri Autozai) st

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,672 sec.