ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Emanuele Huez vince il circuito Italia Bike Cup tra gli Under 23

Continuità di prestazioni e risultati sono valsi il successo finale nel circuito Italia Bike Cup a Emanuele Huez, che oggi è tornato da Courmayeur con la maglia di leader della categoria under 23 in valigia. Il trentino del Cs Carabinieri si è classificato quarto assoluto – e secondo under 23 – nella gara valdostana, internazionale C1 valvole come ultima prova dell’Italia Bike Cup.

Emanuele Huez in azione nella gara di Courmayeur
Emanuele Huez in azione nella gara di Courmayeur

La vittoria nella prova Open maschile è andata al suo forte compagno di squadra Filippo Fontana, che ha completato i sei giri del circuito in programma in 1h20’36”, precedendo la coppia della Ktm Protek composta da Andreas Emanuele Vittone e da Alessio Agostinelli, secondo e terzo con un distacco di 30” e di 1’09”. Huez ha chiuso quarto a 3’24”, riuscendo a tenersi alle spalle per 8” Gioele Bertolini e risultando secondo nella propria categoria (under 23).
Un risultato che ha garantito al biker di Calliano il primo posto nella classifica generale finale, a coronamento di un’ottima prima parte di stagione. A Courmayeur ha preso parte alla gara Open maschile anche il primierotto Manuel Capra, 18° all’arrivo.

Ordine d’arrivo Open maschile

1. Filippo Fontana (Cs Carabinieri) 6 giri in 1h20’36”
2. Andreas Emanuele Vittone (Ktm Protek) a 30”
3. Alessio Agostinelli (Ktm Protek) a 1’09”
4. Emanuele Huez (Cs Carabinieri) a 3’24”
5. Gioele Bertolini (Trinx Factory) a 3’32”
18. Manuel Capra (Bettinbike Ursus) a 8’51”

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.