ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Mtb

Castellan porta il Trentino sul podio nella Valle dei Templi

Giacomo Castellan è salito sul podio nella prima prova della Coppa Italia Giovanile di mountain bike, andata in scena oggi nel suggestivo scenario della Valle dei Templi, ad Agrigento. Il promettente atleta del team Bike Movement ha portato sul podio i colori della rappresentativa trentina, chiudendo secondo nella gara Allievi 1° anno, preceduto al traguardo solamente dal friulano Filippo Grigolini.

La rappresentativa trentina presente ad Agrigento
La rappresentativa trentina presente ad Agrigento

Quest’ultimo si è imposto con 24” di margine su Castellan, che a propria volta ha distanziato di 31” il terzo classificato, il lombardo Simone Pesenti.
Per il Trentino, inoltre, merita una citazione anche il bel quarto posto dell’esordiente del primo anno Marco Soddu, che ha chiuso a 2’51” dal vincitore Mattia Acanfora (Lombardia) e a un minuto dalla “zona medaglie”, ovvero dal terzo posto di Lorenzo Sommacapagna (Veneto).
Si è accomodata ai piedi del podio anche l’alense Nicole Azzetti, quarta nella categoria Allieve 1° anno a poco più di due minuti dalla prima classificata, la bresciana Elisa Bianchi, grande favorita della vigilia.
Undicesimo posto, infine, per Christian Tonazzolli nella prova riservata agli Esordienti 2° anno, vinta dal pugliese Walter Vaglio, con Alessio Trentin 15° tra gli Allievi 1° anno.

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.