ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Fuori Regione

Juniores: Marchiori e Rossetti (Dro) sul podio a Orsago

La vittoria è sfumata per questione di centimetri, forse anche meno, ma la Ciclistica Dro ha comunque raccolto grandi soddisfazioni oggi a Orsago, teatro di una gara per juniores che ha visto salire sul podio due atleti del club presieduto da Geltrude Berlanda, con Mirko Marchiori secondo davanti al compagno di squadra Thomas Rossetti.

L'arrivo della corsa di Orsago, con Mirko Marchiori sulla destra (foto Photors.it)
L'arrivo della corsa di Orsago, con Mirko Marchiori sulla destra (foto Photors.it)

La gara, andata in scena su un circuito di 2500 metri da coprire 34 volte, si è decisa in volata: lo spunto vincente è stato quello di Andrea Scarso (Borgo Molino), che ha negato la prima vittoria tra gli under 18 a Marchiori. Poco male comunque per il promettente atleta di Saone, al secondo "argento" stagionale dopo il secondo posto conquistato al debutto stagionale a Rizza (Verona), dove a vincere fu Thomas Capra.
Sempre tra gli juniores, ma al femminile, 18° posto per la cembrana Sara Piffer alla Gand-Wevelgem, alla prima esperienza in maglia azzurra.

Esordienti: buon 4° posto Giorgia Nervo

Prima corsa della stagione e prime soddisfazioni per il Team Femminile Trentino, che ha mancato per poco l'appuntamento con la top 3. A Vò (Padova), la esordiente Giorgia Nervo ha chiuso quarta nella corsa vinta da Elena D'Agnese (Valvasone).
Tra Esordienti maschi, invece, Thomas Demattè (Veloce Club Borgo) si è classificato sesto tra i “secondo anno” a Resana (Treviso), mentre a Lugo di Grezzana (Verona) i classe 2010 della Forti e Veloci Stefano Foradori e Giacomo Carlin hanno chiuso sesto e nono, con Pier Macas Jimenez (Gs Alto Adige) decimo. Tra i classe 2009, sempre a Lugo di Grezzana, settimo Andrea Noto (Aurora) e ottavo Giuseppe Giustolisi (Ciclistica Dro).

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.