ciclismo.sportrentino.it
SporTrentino.it
Ciclocross

Tripletta azzurra in Spagna, Elian Paccagnella è terzo

Tripletta azzurra al Ciclocross Internacional Concello de Ribadumia, gara spagnola riservata agli juniores, che ha visto salire sul podio anche il bolzanino del Team Südtirol Post Elian Paccagnella. Le giovani promesse del ciclocross italiano hanno messo in atto il più riuscito dei giochi di squadra e sono riuscite a mettere fuori gioco i diretti concorrenti al successo, francesi su tutti.

Il bolzanino Elian Paccagnella
Il bolzanino Elian Paccagnella

Sul gradino più alto del podio è salito Tommaso Cafueri, friulano di Cordenons del team Dp66, che in volata ha preceduto Samuele Scappini (Fortebraccio) ed Elia Paccagnella. Alle spalle del terzetto italiano si sono piazzati nell'ordine i francesi Jarod Garcia Egea, Fantin Gloux e Hippolyte Loete. Decima piazza per Stefao Masciarelli.
Paccagnella ha così centrato un altro ottimo risultato dopo quelli conseguiti nel primo weekend di gare internazionali in Spagna. Domenica scorsa il bolzanino vinse il Ciclocross Internacional Xaxancx nella località di Marin, non prima di aver centrato un quarto posto il giorno precedente, frenato da una foratura.

Ordine d’arrivo

1. Tommaso Cauferi (Ita) 44’07”
2. Samuele Scappini (Ita) st
3. Elian Paccagnella (Ita) a 1”
4. Jarod Garcia Egea (Fra) a 4”
5. Fantin Gloux (Fra) a 11”
6. Hippolyte Loete (Fra) a 21”
7. Gorka Corres Ibanez de Opakua (Spa) a 1’09”
8. David Ivars Sirera (Spa) a 1’15”
9. Hodei Munoz Gabina (Spa) a 1’21”
10. Stefano Masciarelli (Ita) a 1’37”

Autore
Luca Franchini
© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 1,078 sec.